Come studiare l'inglese?

Ciao ragazzi sono uno studente di un liceo del terzo anno, ed effettuando il passaggio biennio a triennio ho trovato delle difficoltà in questa materia.

Mi sapreste consigliare qualche metodo di studio, la mia insegnante mi dice che devo studiare molti vocaboli... non so se sia un metodo efficace, dal momento che trovo molto difficoltà nel risolvere esercizi quali Fits Each Gap, cioè esercizi in cui io vi è una frase e manca una parolina oppure nel riformulare frasi... il mio metodo è tradurre per poi pensare delle possibilità e scelgo quella che più si addice... vi prego aiutatemi

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio di iniziare ascoltando molta musica. Sconsigliata la musica rap.

Ma della musica che ascolti devi leggere anche il testo in inglese, poi tradurlo in italiano. Scegli la musica che ti piace.

Io ho imparato molto con la musica.

Magari scegliti qualcosa di semplice.

Ascoltare musica ti serve anche per prendere confidenzialità con il suono della lingua inglese. Le frasi iniziano a suonarti bene, come in italiano.

Fonte/i: Per esempio una canzone molto semplice che mi è venuta in mente è questa: http://www.youtube.com/watch?v=JHjNgUL_8mM clicca HQ così vedi meglio il testo.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.