Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

è davvero molto importante per me!! mi prego e vi scongiuro di entrare!! grazie mille a tutti voi!! GRAZIE!!!!?

FORSE è TROPPO LUNGO MA VI PREGO

allora.. ho 13 anni.. ho un padre che ha una certa fissazione per il nuoto.. per tanti anni mi ha costretto, contro la mia voglia a fare nuoto a livello agonistigo (tutti i giorni della settimana e perdevo 3 ore al pomeriggio..) è davvero una seccatura e per tanti anni non ho avuto il tempo per uscire nel paese.. inoltre pretendeva risultati e mi diceva anche parole offensive, e inoltre ha alzato anche le mani.. quando ho detto BASTA si è arrabbiato di brutto, mi ha tolto la sim del cellulare e mi ha levato il wii (per dispetto.. io non lo usavo molto)... tra un pò non mi mandava alla gita da 3 giorni, ma grazie a una mia professoressa l'ha convinto e ci sono andato (anche se 80euro c'è li ho messo io).. ora lei (la prof) vuole che devo ringraziare mio padre ma io NO!! inoltre non ci parliamo da un mese e mezzo.. ora, secondo voi, dovrei dire grazie a una persona del genere?? grazie a tutti (mettete la stellina?? grazie!)

Aggiornamento:

cmq non parlarci significa impassibilità suprema!! come se non esistemmo..

mio padre ha 70 anni.. non so se centra con questo ma è meglio precisarlo

Aggiornamento 2:

ops.. dimenticavo.. grazie glie lo avevo detto quando mi ha firmato la giustifica.. poi ha cambiato idea e non glie l'ho più ridetto.. ora xkè glie lo dovrei dire per la seconda dopo tutto il casino che mi ha combinato?

Aggiornamento 3:

cmq ora non faccio più nuoto

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    assolutamente no! cmq mi sembra strano ke solo x qst motivi si comèporta così..va be

  • 1 decennio fa

    ke ******* cn tt il rispetto...cmq io nn lon farei...hai provato a parlare cn qlk altro componente della famiglia???vedi lui cm si comporta e poi provi a kiedere di tornare tt cm prima!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti posso dare un consiglio?tu sei molto giovane e quindi sei un idealista..nn ti va di dire cose che nn pensi perchè ti sentiresti un bugiardo...ma io ti consiglio di stupire tuo padre x farlo riflettere...guardalo bene negli occhi e digli "grazie di avermi dato il permesso di andare in gita"...anche se avrà una reazione da uomo impassibile fidati...dentro si sentirà + ragazzino di te...è il miglior modo x fargli capire che la dittatura è finita e che ora che sei quasi adulto ragioni cn il tuo cervello

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Tuo padre sta compiendo l'errore che tanti padri compiono.

    Tu digli questo:"tu stai vivendo attraverso me."

    Sicuramente si arrabbierà come un matto,ma solo perchè hai detto la verità.Ci rifletterà,e se ne renderà conto.

    Già,perchè molti padri,sapendo a causa dell'età di non avere più le stesse possibilità,inconsciamente vivono attraverso i loro figli:ossia fanno fare ai loro figli ciò che loro farebbero o che avrebbero voluto fare.

    Poi tuo padre ha settantanni,ormai non ha più possibilità di fare certe cose.Vive letteralmente attraverso di te.

    Tu diglielo,spero che nonostante la sua età(a quell'età è difficle fare riflessioni "psicologiche")riesca a capire.

    Fai un tentativo,digli quello che ti ho detto io,che è esattamente il suo problema.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ma certo ke nn lo devi ringraziare!! ce dp ke t ha trattata così x un semplice nuoto lo dovretsi anke ringraziare?? ma nn c pensare nemmeno!!!!!!!!! così gli daresti sl unan grande soddisfazionee!! forse dovretsi ringraziare la prof ke lo ha convitno ma no d certo tuo padre dp qllo ke t ha fatto!!!! no no no nn farlo!!! qnto m fa incavolare gente così..senza offesa x tuo padre ovviamente!! ciao ciaoo e stammi bene!! :P

  • 3 anni fa

    il fatto che ti abbia donato tanto affetto e comprensione di according to sè significa che ti ha trattato e ti tratta come un figlio... non c'è bisogno che te lo dica ... è un sentimento manifestato è sufficiente... mantieni il rapporto affettuoso senza ulteriori coinvolgimenti e considerala come una figura di riferimento importante assieme alla tua vera mamma...

  • 1 decennio fa

    forse fà così perkè anke lui ha sofferto alla sua età e allora vuole farti provare a te quella ke ha provato lui

  • 1 decennio fa

    Beh, non è bello anche se si tratta di tuo Padre, che una persona ti costringa a fare quello che non vuoi, è un imposizione estrema oltreché una grave forma di egoismo e mancanza di rispetto. Tuo Padre è accecato indubbiamente dall'amore che nutre nei confronti di questa disciplina, ma deve capire che anche tu sei un ragazzo ed hai bisogno della tua libertà, non esiste in effetti solamente il nuoto. Forse ha fatto un investimento su di te e spera che diventi un campione del settore. Comunque, per quanto tu abbia ragione ( e ne hai da vendere) devi cercare pur sempre di andare daccordo con lui. Io ad esempio quando avevo la tua età all'incirca , e forse qualche annetto in più mi scornavo spesso con mio Padre per vari motivi, adesso non c'è più, ha raggiunto Dio nei cieli e mi manca tantissimo. Per questo ti dico di fare la pace con lui e di cercare di fargli capire con le buone che tu hai bisogno anche di altre cose, non fatevi la guerra, non è bello, ne piacevole per entrambi, cerca di trovare una soluzione in tempi brevi, ce la puoi fare, buona fortuna, e stai sereno , ciao.

  • 1 decennio fa

    rassegnati... è l'unica cosa da fare con un padre così severo... cmq se l'ha fatto è perchè crede di fare il giusto per te e non di certo per farti un dispetto... un uomo di 70 non arriva a sti punti!! capiscilo... in fondo è sempre tuo padre..

  • 1 decennio fa

    prova ad abbassare un po la testa ed a chiedere grazie, se cela farai forse capirà e smettera di rinfacciarti anche la storia del nuoto. e cmq la prof ti ha fatto capire che se hai qualche problema devi parlare cn loro k ti possono aiutare, se tuo padre dovesse riprendere ad offenderti ed ad alzarti le mani non esitare a parlare con i professori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.