Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Ma perchè il basso elettrico...?

Perchè questo bello strumento viene molto spesso sottovalutato dalle persone che non suonano niente?

Porto un esempio pratico... ero in un negozio di strumenti musicali con mio cugino,e stavo guardando dei bassi.Ad un certo punto mi si avvicina,e mi dice:"che strana questa chitarra con 4 corde...".Io,sapendo che sa a malapena distinguere le note,gli ho spiegato che è un basso e gli ho detto a cosa serve.Ebbene,sapete cosa mi ha risposto?:"è uno strumento inutile,non si sente mai all'interno di una canzone!"

Sono sconvolto... perchè molte persone la musica la sentono,ma non l'ascoltano?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

infatti il basso è uno strumento molto sottovalutato dalle persone.lo sai perke?perke sono ignoranti in campo musicale purtroppo.pensano ke il basso sia insignificante all'interno di un gruppo solo perke ha un rumore molto piu basso rispetto agli altri strumenti.ma in realta -ki se ne intende di musica-sa benissimamente ke il basso è uno strumento importantissimo all'interno di un gruppo perke è lui insieme alla batteria,a portare il tempo di una canzone.praticamente si puo dire ke sia la colonna portante,il pilastro principale per la funzionalità dell 'intera struttura di kualsiasi musica di kualsiasi genere.altrimenti ke lo avrebbero kreato a fare scusa.

ciao...spero di esserti stato di aiuto e non pensare a kuella gente ignorante ke nn capisce un cavolo in campo musicale.

• 1 decennio fa

tutti stupidi stolti.. e noi bassisti che ci subiamo le loro critiche...

bah... una canzone senza un basso (o contrabbasso(dipende dai casi)) non sarebbe nulla!!!

• 1 decennio fa

Purtroppo ce ne sono molti che non capiscono l' importanza del basso elettrico,e di solito sono quelli che non capiscono niente neanche di musica...adoro il basso,è il mio strumento preferito e posso dire che svolge un ruolo importantissimo nell'arrangiamento musicale delle canzoni. Di a tuo cugino che imparasse ad ascoltare la musica e uscisse dalla sua ignoranza!!

Sono contenta che c'è qualcuno che adora il basso quanto me ^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

molte persone che non conoscono o non suonano la musica non sanno cos'è il basso e quindi non lo sanno riconoscere all'interno di una canzone, purtroppo è così ma non c'è molto da scandalizzarsi...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non sò risponderti :l Succede lo stesso anche a me, con tutti, ma proprio tutti o.ò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.