Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Voi non avete nostalgia degli anni '80?

Stavo facendo zapping, approdo su rock tv e vedo i Van Halen con Jump.. Poi fanno i Whitesnake con Ready To Rock... A voi non viene mai da pensare "****** ho sbagliato epoca!", gli anni '80 erano l'età del fermento musicale, tutte le grandi band metal appartengono a quell'epoca... Pagherei oro per poter tornare indietro e godermi l'esibizione di un Dee Snider giovane, un Alice Cooper nel fiore della sua carriera o i Motley Crue all'epoca d Girls Girls Girls o Dr. Feelgood.

Aggiornamento:

@Saul M: però se ci fosse stata saresti rimasto indietro a quel decennio xD

Infatti nemmeno io vivrei senza console solo che io uso la PS :P

Aggiornamento 2:

@Ivar V: infatti nessuno ha messo in dubbio che anche gli anni 60 e 70 siano delle buone annate, solo che gli anni 80 rappresentano il momento culmine di una certa scena culturale che nei decenni precedenti non c'era. Sono periodi diversi

Aggiornamento 3:

@Fangface: tutti almeno una volta nella vita dovrebbe provare l'emozione di vivere l'anno 1986 XD

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io non ho sbagliato epoca...l'ho presa in pieno.

Hai ragione a definirla l'età del fenomeno musicale, purtroppo non era l'età delle tecnologie, rock tv non esisteva e dovevi pregare che il vento spostasse l'antenna per vedere video music e aspettare con ansia ciò che volevi sentire in alternativa c'era il vinile ma occorrevano almeno 4 natali per arrivare a comprare anche il giradischi, la soluzione più economica erano i nastri (maledetti nastri si impigliavano nel più bello!) o il jou-box affamato di monetine.

I concerti erano per le druppie e non c'era verso di spiegare a papà che volevi solo sentire buona musica.

...Bei tempi per la musica, molto meglio oggi per ascoltarla!;))

• 1 decennio fa

Uhm... io no, per niente :P

• .
    Lv 6
    1 decennio fa

A me piace molto la musica anni '80, ma tuttavia se potessi scegliere, tornerei indietro di ancora 10 anni: gli anni '70. Un monumento, un pezzo di storia almeno per quanto riguarda miei gruppi preferiti. E' chiaro che però anche gli anni '80 sono stati importanti per molti artisti: ad esempio mi vengono in mente i Poison ed Alice, che hai già citato tu. Due decenni molto belli sotto vari aspetti ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Considerato che nel 1986 in particolare sono usciti Master Of Puppets, Reign In Blood, Peace Sells, Among The Living, Somewhere In Time, Walls Of Jericho,A Kind Of Magic, The Final Countdown, Slippery When Wet,Russian Roulette eun sacco di altri bei dischi, ho nostalgia in particolare di quell'anno lì! XD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per fortuna posso dire: "caxxo ho vissuto in pieno quell'epoca!" e quindi ne ho ancora più nostalgia perchè so quanto è stata bella!...

infatti come molti ormai sanno prediligo la musica di quegli anni sopra qualunque altra...

e non so che darei per tornarci...che ricordi ragazzi!

• Anonimo
    1 decennio fa

No io ho nostalgia degli anni 60 e 70 , quelli si che erano bei tempi , solo che nn esisteva l'xbox 360 =( . Saul M

• Ivar V
    Lv 4
    1 decennio fa

se proprio vogliamo metterla su questo tono io tornerei sugli anni 60-70, boia!! Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Black Sabbath,Pink Floyd....

• 1 decennio fa

si anke per me a livello musicale piacciono molto. infatti vado anke a ballare revival e mi piace ascoltare le radio a tema "vintage". e infatti mi sono accorta ke una marea di canzoni di oggi sono bellamente scopiazzate da quelle anni 80! ma di tutti i generi! dall'house al pop ecc! nessuno ha piu un'idea originale! tanto x fare un esempio di scopiazzamento: marco carta ke con la canzone ke c'ha vinto san remo ha scopiazzato due canzoni famosissime mettendoci:il mio gancio in mezzo al cielo e :un bacio all'acqua salata! ke amarezza! ciau :)

• 1 decennio fa

Magari gli avessi vissuti...sono del 88 ma ho una forte passione per gli anni 80.. fortunata te che vivi col ricordo, io nemmeno quello....il grande rock....acdc, poison, van halen, europe, whitesnake, bon jovi, scorpions, kiss, guns n'roses, def leppard..... e poi che fantastica musica da ballare....gazebo, baltimora, frankie goes to holliwood, p lion, pet shop boys, samantha fox, sabrina salerno, tracy spancer....mamma mia!!!!!!!

• 1 decennio fa

si...però di altra musica..:)!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.