Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Il maschio è una versione di femmina mal riuscita?

Cari figlioli,

inutile negare l'evidenza, al maschio della specie umana mancano tutte quelle peculiarità di grazia e di bellezza che invece sono sovrabbondanti in qualunque femmina della specie, anche nell'individuo più umile e dimesso.

L'eccesso di ormoni androgeni ha sgraziato la morfologia del corpo e gravemente intaccato la psiche, dandogli caratteristiche di maggiore forza fisica, ma anche di pericolosa paranoia mentale.

Il risultato è un goffo individuo che si muove nella realtà e fra i sentimenti come un elefante epilettico in piena crisi.

Ora.. io mi chiedo se nel terzo millennio sia ancora possibile tollerare simili primitive caratteristiche che hanno perso qualsiasi utilità pratica, visto che vi son macchine in grado di svolgere molto meglio qualsiasi lavoro pesante.

Proporrei quindi una riconversione forzata in massa dell'uomo in donna, accontentandoci certo di un primo passaggio verso una tipologia transessuale dell'individuo, ma eliminando successivamente la possibilità che il famoso cromosoma X decada nel famigerato Y.

Credete a me: donna è bello, donna è meglio!

Din Don! Pubblicità & Progresso!

Grazie per le vostre cortesi opinioni, anche se inviterei le donne dall'astenersi di gongolare troppo.

Pace e bene!

Aggiornamento:

Ehm... forfronzo... la mia teoria non ha bisogno di ulteriori conferme. Grazie!

Aggiornamento 2:

Francesca, ma è solo una questione di assuefazione ad una normalità. Ad esempio... le banane piacciono perché ne conosci il sapore, ma se non lo conoscessi non t'importerebbe niente delle banane. Mangeresti mele e saresti felice ugualmente.

Aggiornamento 3:

Ayrton, come spiegavo la perfezione delle proporzioni a cui ti riferisci non può avere un valore assoluto, ma semplicemente dipendente dalla società e dalla cultura.

Comunque vedo la questione attraverso miopi occhi maschili, quindi mi interessava il parere delle gentili donzelle.

Il tortuoso ragionamento a cui ti riferisci, penso sia invece mirabile esempio di come la mente femminile sia assolutamente superiore a quella maschile: nessun maschio riesce a fare tutte quelle curve senza aver forti capogiri! ;)

Aggiornamento 4:

Sorella Cri, grazie per la tua opinione!

Aggiornamento 5:

иαмι, grazie per la tua illuminata opinione che ben dimostra la scarsa obiettività della visione maschile.

Aggiornamento 6:

St3v3 tornato di fresco, ma che me ne faccio della ragione?

Aggiornamento 7:

Spock... la top@ è sempre irresistibile, comunque è solo la mia solita tecnica cuccatoria: un colpo alla botte ed uno al cerchio.

Aggiornamento 8:

Sir Gallo Dalla Rosa Ballerina, penso sia inutile difendere la mia assoluta buonafede, allora mi chiedo perché mai viene a rovinare le uova nel mio paniere.

Anche lei a corto di materia prima? :))))

Comunque come è evidente la mia domanda attrae molti più galli da combattimento che galline.

Son tutte in cerchio ad aspettare il soggetto migliore con cui accoppiarsi? :)))

La sua disquisizione sul pavone et similia non è idonea al confronto. Qui mi si deve dimostrare che il maschio della specie umana non sia obsoleto e superato in tutto dalla donna.

Ne possiamo parlare estesamente al bar dell'oasi davanti a due pinte di birra.

Se porta anche un paio di esponenti del gentil sesso ne parleremo con più competenza ed avrà la mia eterna riconoscenza! ;)

Aggiornamento 9:

иαмι, figliola... non entrare nei tortuosi meandri che non riesco a fare le curve.

Se dico che sei obiettiva e tu ti senti obiettiva, perché mai ti inalberi?

Vuoi un pretesto per litigare?

Ma io litigo solo all'oratorio quando gioco a biglie con i miei amichetti!

Aggiornamento 10:

Mr Spock, buona questa! E' vero, ci sono anch'io! :)

Aggiornamento 11:

Manuela, gongolare può farti cadere nel tremendo peccato della superbia ed io non posso ammettere di esserne la causa prima. Dovrei fustigarmi a lungo per averti indotto in tentazione!

Aggiornamento 12:

Grazie slave-of-britney, ma grande è solo il Capo, io sono solo umile strumento di verità nelle sue mani!

Aggiornamento 13:

Colombre... ma il primo a non essere d'accordo con me stesso sono sempre io! :)

Grazie per la tua opinione, sempre gradita.

Aggiornamento 14:

Figliolo 42, sticazzi no! Il nick va benissimo, non sono un semplice provocatore ma un provocatore predicante!

C'è sempre una predica sotto per chi la vuol leggere.

Non obbligo nessuno! ;)

Aggiornamento 15:

Gringo... ma mi spieghi chi rimarrebbe ad attentare al tuo sgnaus?

Se tutti si riconvertono nessuno più è in grado di sgnausizzarti! O no?

Aggiornamento 16:

Stu, la mia è solo una proposta, si può sempre discutere e perfezionare.

Aggiornamento 17:

Marco, ma io dico quel che voglio dire, fai così anche tu, chi te lo vieta?

Amiche? Stai tranquillo che non ne soffro la mancanza anche perché non mancano affatto! :)

Aggiornamento 18:

Nel blu, va bene ma non facciamone una tragedia. Io sono ottimista e positivo e pieno di idee per rimediare all'imperfezione intrinseca della natura.

Aggiornamento 19:

Stingbee, purtroppo in questo tipo di domande sono costretto a generalizzare e cioè prendere delle caratteristiche in cui vi si possa identificare la maggior parte dei soggetti chiamati in causa.

Poi non discuto affatto che vi siano molte eccezioni e varianti, ma non posso certo trattarle tutte in una sola domanda.

Se ci riesco prenderò in esame altri casi in altre domande.

Grazie per la tua risposta! :)

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sai quanto ti stimo e quanto io mi butti a capofitto anche a Kamicaze nelle tue cause ....ma ma no fino al punto di prendermela nello (come si diceva una volta) Sniaus!!!! E che cavoli a tutto ve’ un limite!!!!

Tu non mi freghi c’e sempre qualche miscredente!!!!! Ah ah ah :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Egregio predicatore a volte a troppo farneticar si giunge a conclusioni opposte alla logica realtà. Orbene carissimo amico di tante bevute, molli per un attimo la spremuta di fiori di cactus, è troppo alcoolica forse persino allucinogena e mi segua nel ragionamento che le propongo.

Credo convenga con me che i dettami della natura non son mai casuali ed effimeri ma hanno sempre qualcosa di logico e funzionale; seguendo e allineando il nostro vivere a questi dettami pratici esistenziali, possiamo vivere in armonia con la nostra madre terra. Le propongo una riflessione, ha presente il fagiano o il pavone e la rispettiva femmina di tal specie ? Or dunque converrà con me che le fattezze di tali maschietti sono di una bellezza sconvolgente mentre le femmine vestono una livrea più anonima, il motivo per tali diversità è sostanzialmente riassumibile nel fatto che i maschietti si vestono in tal modo per solo scopi riproduttivi rivaleggiando tra i più belli e quindi la loro bellezza ha solo questo fine mentre le femmine si vestono in quel modo così anonimo al fine di proteggere la prole e loro stesse, mimetizzandosi nell’ambiente.

Tirando le fila e riassumendo giungo alla conclusione che lei stimatissimo amico avendo vissuto nei deserti assolati in perenne predicazione, in assoluta mancanza di femmine, considerato che l’avvento della primavera avrà influito sui suoi istinti primordiali anche se qualche dubbio in tal proposito è lecito, sia giunto alla determinazione di provocare la reazione di qualche femmina che le dica “ma no caro mio, come farei senza te maschietto adorato?” e in una capanna nell’oasi le apra le sue braccia ma non creda che sia un compito facile trovare simili pollastre, quest’ultime hanno dimostrato nei secoli di avere un’arguzia superiore a quella di tanti galletti e sarebbero in grado di farle credere di abboccare al suo tranello credendo alle sue parole e poi tenga presente che non v’è solidarietà tra galli … io ad esempio già mi sto affilando le penne !!!

Pertanto, non si arrovelli e molli tutte quelle piume colorate posticce, si vede che sono incollate col l’attack, venga con me al bar oasi che le offro da bere, ciao ;-)

Ma quale gallo e galletto, ha centrato in pieno il problema, sono un volatile molto spennacchiato e anche troppo volatile per questo ho intuito subito le sue intenzioni, diciamo che quale suo amico di bevute volevo evitarle magre figure, ci son passato prima di lei; la materia prima ormai la fornisce solo il nostro oste, e in merito al pavone e affini le ribadisco il concetto allegorico formulato, che la natura ci ha creati diversi, riservando ad ogni sessò il proprio naturale destino, sarà sempre così nonostante l’attualità e modernità ci porti a credere che tutto sia livellato come una tavola nelle mani di un abile falegname con la pialla, non è proprio così, almeno penso ma son sempre pronto a ricredermi davanti ad una doppio malto, alla tua salute, vecchia volpe del deserto ;-)))

• Anonimo
    1 decennio fa

______ di grazia e di bellezza che invece sono sovrabbondanti in qualunque femmina della specie,____

misa' che devi uscire un po piu' spesso e vedere certe """femmine""" che somigliano piu' a uomini camionisti con una parrucca in testa in quanto a fisico.. grazia.. e classe nei modi di fare...

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi ribello assolutamente a tale prospettiva in nome dell'arte e della scienza. Quale donna sarebbe capace di recitare ruttando l'intera Divina Commedia con si tal perfezione come vi riesce un uomo?

A quale soggetto femminile verrebbe mai in mente di incendiare le proprie scorregge per dimostrare inequivocabilmente la presenza di gas intestinali?

Vi sono frontiere dell'arte e della scienza che solo un uomo può abbattere :))

Al massimo si potrebbe cercare di indurre l'uomo a mostrare finalmente il proprio lato femminile senza pudore o vergogna. Io ho già iniziato a prendere lezioni di uncinetto :))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma per piacere! w gli uomini intelligenti

• Anonimo
    1 decennio fa

Pradicatore..stasera ci troviamo da me..ti insegno a imbottirti il reggiseno..e a metterti lo smalto sulle unghie...

Ciao bella fig@! :D

• 1 decennio fa

Mi sa di si.

Non c'era bisogno del maschio e forse nel futuro sara' eliminato.

Puo' darsi che chi lo ha creato aveva preso una sbronza quel giorno e invece di fare un altra femmina fece un maschio.

PS: sono un maschio e penso che noi maschi in questo mondo siamo fottuti in partenza per lo meno al giorno di oggi.

• 1 decennio fa

Non perdo tempo a spiegarti come, da sempre, la perfezione delle proporzioni sia attribuita al corpo maschile (vedi il David per esempio sia di Donatello che di Michelangelo).

In effetti la perfezione non sempre affascina e, come te, preferisco il leggero difetto che rende perfetto il corpo femminile.

Riguardo la psiche credo che la tortuosità di certi ragionamenti femminili non raggiunga, tuttavia, la perfezione

• 1 decennio fa

beh...c'è chi dice che dio ha creato prima l'uomo perchè c'è sempre bisogno di una brutta copia prima di fare in bella XDXD.

ma dai, sarebbe terribile se non ci fossero più gli uomini!

a noi donne piacete troppo, ci manchereste! (beh, non tutti, però una gran parte)

• 1 decennio fa

Allora..

1) Non tutte le femmine hanno qualità di grazia e leggiadria come tu dici ( Wanna Marchi, Tina Pica, La Signora Pina, moglie di Fantozzi...continuo ? )

2) Non tutti gli uomini sono ippopotami allo sbaraglio ( se non nella psiche, questo lo ammetto ), e vi sono molti individui di bell'aspetto, complice la supernutrizione degli anni moderni...

Non è che , al contrario, le donne stanno ricercando un nuovo individuo che, abbandonata la clava d'ordinanza, resti maschio senza ricadere nel mammismo o nello stereotipo macho-tipo ?

Un individuo che, nella jungla moderna, sappia districarsi senza per forza avere le caratteristiche della protoscimmia ?

Io vedo che ancora le donne ricercano il maschio alfa, ma loro, gli uometti, si sono dimenticati di essere uomini, mentre le donne, complice la loro capacità riproduttiva, non hanno dimenticato il loro ruolo e alla fine, si trovano male con individui che hanno perso la loro identità di maschi.

Se smettiamo una buona volta di farci abbindolare da chi ci vorrebbe sempre fighi, con delle belle macchine, con una bella casa, vestiti sempre alla moda, forse potremmo concentrarci finalmente sulla nostra natura, e alla fine, riuscire nei rapporti umani, per davvero...

Una birra alla tua salute !

Fonte/i: Fonti ? ah, no...solo birra alla spina !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.