Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

anna ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

se elimino dinuovo i dolci e faccio un alimentazione regolare riesco a riperdere i due kili ke ho preso?

purtroppo per problemi ho mangiato male e schifezze... e non sono sicura di avere preso peso però mi sento gonfia e mi vedo più pancetta... se torno da domani alla mia alimentazione regolare riusciro a ritornare come prima?in questi giorni ho mangiato nutella,biscotti e brioscine...

Aggiornamento:

purtroppo ho perso una persona cara in famiglia e allora...

Aggiornamento 2:

mi sono pesata pesavo 51 e ora peso 52 un kilo l'ho messo sicuro.. comunque da domani basta dolci ma mangerò normale...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao...

Ti capisco benissimo...quando ci sono problemi in famiglia o in generali ci si sfoga sul cibo...

ti do qualche consiglio:

- Abolisci tutte le schifezzine o i dolci (patatine, brioche, merendine, gelati, nutella etc) perchè fanno ingrassare ed oltretutto alzato colesterolo e glicemia..

- Torna alla tua alimentazione regolare...magari con un occhio un po' piu di riguardo...ovvero...tanta verdura e fibre, proteine e dose controllata di carboidrati...

Magari per due giorni, se pensi di aver davvero esagerato, e di aver affaticato stomaco e intestino, fai una dieta depurativa, a base di liquidi o cibi leggeri

ad esempio:

Colazione: yogurt magro (0,1 % grassi) e 30 gr di cornflkes

Spuntino (se per te è necessario): fragole senza zucchero (le fragole drenano e depurano)

Pranzo: Tacchino al forno (affettato) 140 gr (lo trovi nel banco frigo dei supermercati...si chiama AEQUILIBRIUM....è magro, buono e leggero...con due zucchine bollite

Spuntino: 1 kiwi oppure le fragole (drenanti e depurative)

Cena: zuppa di verdura oppure minestrone di 12 verdure...

prima di andare a nanna bevi una tisana depurativa (ad es: depurativa bonomelli)

QUESTA DIETA LA PUOI SEGUIRE SOLO PER DUE GIORNi ( se ce la fai :D ) e serve per depurare l'organismo, nel caso tu lo abbia affaticato con un'alimentazione sregolata...

Poi ti consiglio di proseguire con una dieta regolare e bilanciata

ovvero colazione ricca (povera di grassi ma nutriente) pranzo (carboidrati controllati e verdure o insalata) e cena leggera (carne o pesce con verdura)

in bocca al lupo :)

• Anonimo
    1 decennio fa

anche a me è successo ho scoperto questo sito www.progettolatuasalute.com e ho risolto tutti i problemi. Impari un sacco di cose sull'alimentazione e se li contatti ti spiegano (è gratuito) come regolare la tua alimentazione e mantenerla (senza farti rinunciare a nulla di ciò che ti piace). Sono medici e nutrizionisti che portano avanti questo progetto bellissimo che però in pochi conoscono. Pensa io ho perso 5 kg (che è quello che volevo perdere), senza fatica e continuo a mangiarmi, per dire il i miei 150 g di pasta a pranzo (per specificare che sennò magari la gente può pensare male io peso 52kg e sono alta 1.61m) ciaoo e in bocca al lupo

• 1 decennio fa

la soluzione non è eliminare dolci....ossia elimina le merendine brioche ( o come accidenti si scrive) MA L'IMPORTANTE è FARE MOVIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!........PERCHè I DOLCI SERVONO PERCHè CONTENGONO GLUCOSIO E IL GLUCOSIO DA ENERGIA.....QUINDI NON MANGIARE MERENDINE,...MA MANGIA DOLCI FATTI IN CASA O MIELE O FRUTTA ECC.... MA FAI MOVIMENTO!!!!!!!!!!!....ah e un ultima cosa...non affrettarti con le diete fai le cose progressivamente!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.