Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Problemi nel mio stagno in giardino?

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio stagno in giardino, ho inserito dei pesci rossi e delle Carpe Koi circa 4 giorni fa, e già dal giorno dopo sulle loro pinne e sui loro corpi, sono iniziati ad apparire dei piccoli puntini bianchi, proprio come avveniva a volte all'interno del mio acquario di pesci tropicali, in quel caso avevo delle compresse da mettere in acqua ma in un laghetto, anche se nn di grandissime dimensioni, come potrei fare?? come mi devo comportare?? inoltre sul telo in PVC sono iniziate ad apparire delle bolle come da fermentazione, è normale che avvenga questo o mi devo preoccupare????

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' proprio la malattia dei puntini bianchi!

ne più ne meno di quella che colpisce gli acquari!

..se hai aggiunto i pesci da poco,e li hai presi in negozio,probabilmente sono stati vittime dello shock termico!

Fuori fa un bel po' più freddino rispetto l'acqua del negozio(per quanto "fredda"possa essere!)

Prendi Sera Costawert-mi sembra che la boccetta piccola basti per 400lt d'acqua!

Quindi con un po di pazienza curali come facevi con l'acquario!

speriamo che in questi giorni spunti un po di sole,il batterio dell'ictyo muore con le temperature alte-non arriverai mai ad avere l'acqua a 30 gradi-ma magari ti può aiutare a indebolirlo!

In bocca al lupo!

Eleonora

Avevo letto stagno ;)

cmq..era per dire che è un prodotto che va molto diluito,e quindi anche se ti dovessi "rovinare" prendendone 2 boccette o il flacone grande spendi 15 euro!

Consiglio eh..poi vedi tu!

• Eleonora ti sfugge che un laghetto e di 10000 lt, nn di 400!

cmq sera costawert (grande) è per 2000lt, ne compri 5 e il gioco è fatto!

s.e.

Fonte/i: esp
  • Anonimo
    1 decennio fa

chiedi consiglio al negozio dove hai acquistato i pesci, forse il laghetto è stato inquinato da batteri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.