promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Domanda sul cuscino...?

quando avete cominciato ad usarlo? Sara ha 7 mesi e ancora non lo uso, non mi sembra tanto utile per ora. che mi dite? ciaooo!!!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

fai bene a non usarlo, di solito l'uso del cuscino è sconsigliato fino ai 12 mesi, se per cuscino intendi quello che usiamo noi!

Per i bambini, infatti esistono cuscini in gommapiuma molto bassi antisoffocamento (sono bucati come una groviera) e quelli possono essere utilizzati tranquillamente poichè, essendo molto, molto bassi, non rischiano di fargli assumere posizioni 'sbagliate' durante il sonno che possono ripercuotersi sulla colonna...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il cuscino non e´ affatto necessario anzi meglio se non lo usa affatto per parecchio tempo. anche per sempre. e´solo questione di abitudine l uso del cuscino o meno. la mia seconda ha 17 mesi e non lo usa. il primo ci si addormenta sopra ma poi lo scansa

• 1 decennio fa

fino che sono così piccoli secondo me il cuscino è inutile... poi va a finire che si muovono di notte e invece di dormire meglio con il cuscino, dormono storti, considera che io parlo solo per esperienza personale! Adesso la mia bimba ha 2 anni e 2 mesi, e non usa ancora il cuscino... tanto sarebbe inutile... volerebbe fuori dal lettino insieme al piumino e all'orsetto..e al pigiama(ogni tanto)

• iubi
    Lv 4
    1 decennio fa

a Sarah l ho introdotto a 14 mesi kiss!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Jacopo,che ha quasi 3 anni comincia adesso a tenere quello antisoffoco,prima lo buttava giu' dal letto....mentre Rocco che ha quasi 6 anni ancora nn lo vuole,...

credo che comunque nn sia indispensabile....lascia scegliere a tua figlia ,quando ne avrà la facoltà,se usarlo o no...

• Mary
    Lv 5
    1 decennio fa

Il mio bimbo ha quasi 3 anni e ancora dorme senza cuscino,in compenso dorme sopra ai peluche

• 1 decennio fa

Io ho iniziato a metterle il cuscino a 18 mesi perchè aveva la tosse e così dormiva meglio, poi si è abituata e gliel'ho lasciato. Prima non l'ho mai usato il pediatra me lo aveva sconsigliato e in effetti dormiva benissimo senza!! ciaooo

• lelly
    Lv 5
    1 decennio fa

verso i 3 o 4 anni, prima non se ne fanno niente

• 1 decennio fa

l'ho usato subito, quelli bassi antisoffocamento, ma da piccolissima, per via del reflusso dormiva su un cuscino di piuma d'oca

ora Carol dorme senza cuscino, appena lo vede lo toglie

• 1 decennio fa

da subito l'ho usato .. fino a poco tempo fa usavo qll da carrozzina ora ke francesco ha 6 mesi uso quello antisoffoco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.