Domanda su integrazione per massa?

Salve ragazzi, avevo inmente questi 2 tipi di integrazione.. quale è il migliore? Quali benefici?

Carnitina

BCAA

NITRIX

oppure

Creatina alkalina

BCAA

Nitrix

Cosa ne pensate?

La carnitina mi hanno detto dà meno forza della crea ma da anche meno ritenzione!

La creatina l'ho assunta per 3 mesi e, quando l'ho finita ho avuto un calo di forza e uno sgonfiamento assurdo dei muscoli..Detto questo voi che ne pensate della carnitina?

E la glutammina a cosa serve? Me la consigliate per mettere su massaoltre una buona alimentazione?

Grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io li ho usati tutti tranne la carnitina e il nitrix... la carnitina serve per trasformare i grassi in energie, ed è una funzione ke il nostro corpo ha gia, qsta lo accentua, ma a mio parere è inutile, anke xk si parla di energia e nn di massa... la creatina serve a dare piu energia, nn forza, la forza l'aumentano gli steroidi, è sbagliato dire ke cn la creatina si diventa piu forti, hai solo piu riserve di energia e cmq puo procurare dolorimuscolari piu facilmente, te la consiglio solo se stai seguendo skede di forza xk anke qsta nn mette massa... i bcaa invece sono aminoacidi ke vanno presi dopo l'allenamento o anke metà prima e metà dopo e servono a dare un effetto plastico sul muscolo e facilitano la ripresa di qsto, qsti te li consiglio xk sono molto utili... la glutamina serve a bloccarei in parte gli effetti del catabolismo, ovvero qndo finiamo di allenarci una parte del muscolo si distrugge, e qdni la glutamina fa diminuire qsto processo, ma è una caratteristica che hanno in parte anke i bcaa, qndi se usi i bcaa la glutamina nn è indispensabile... invece qllo ke ti consiglio è di prendere solo proteine ke servono a nutrire il muscolo e bcaa, le proteine x qnto rigurarda l'alimentazione e i bcaa per qnto riguarda l'allenamento... inoltre cerca di seguire una dieta x altrimenti massa nn ne metti, l'alimentazione è piu importante dell'allenamento e dell'integrazione... buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora...secondo me x mettere su massa muscolare non serve ke tu prenda tutti qst integratori...tra quelli ke hai elencato gli aminoacidi vanno bene poichè sono le unità ke costituiscono le proteine ed evitano il catabolismo muscolare a fine allenamento...quindi x qst io t direi d prenderne prima e dpl'allenamento (d solito consigliano d prendere 5 capsule da 1 grammo l'una al giorno...io ne prendo 3 prima dell'allenamento e 2 dp e m trovo più ke bene!). La creatina invece l'ho usata ma come è successo anke a te appena ho smesso di prenderla ho perso di volume e forza...quindi sarei diffidente e ti consiglierei di nn usarla. La carnitina invece induce il corpo a trasformare i grassi in energia quindi x il tuo scopo non serve (piuttosto tientela buona x qnd dovrai affrontare la definizone muscolare). Infine la glutammina è l'aminoacido più abbondante nel nostro organismo quindi non vedo necessaria un'integrazione.

Secondo me il miglior modo x mettere su massa muscolare è usare un buon integratore con concentrazione di carboidrati maggiore rispetto a quella delle proteine (un'ottima marca da tenere in considerazione è la ultimate nutrition), dei buoni aminoacidi ramificati (da prendere cm ti ho detto prima) e, cosa forse più importante di tutte, una buona alimentazione, leggermente ipercalorica, eseguita facendo pasti non enormi ma suddivisi durante l'arco della giornata. Tutto questo associato ad un buon allenamento in palestra con poche ripetizioni x serie (6/8) e pesi alti dovrebbe portare a degli ottimi risultati nell'arco di neanche tantissimo tempo.

Buona fortuna!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.