Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ma anchei vostri bimbi vi fanno questi scherzetti??

tipo..fare la pipì o la popò quando togliete il pannolino???

insomma, se prima capitava sporadicamente, adesso 9 volte su 10 fa così: io tolgo il pannolino, lei si concentra..e mi allaga il fasciatoio o ......

a volte la inganno aprendo il pannolino ed aspettando 3 minuti (così evito allagamenti e pastrocci vari..)

è vero che dicono che con i pannolini lavabili (che uso) i bimbi imparano prima ad usare il vasino, però 7 mesi mi sembrano un pò pochini....

Aggiornamento:

ma dite che divrei già provare col vasino?

e poi..a volte aspetto e aspetto, spinge,penso "l'ha fatta", apro il pannolino che è ancora pulito e subito blam!!!!!disastro..

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ah ah ah. il mio ieri come ho aperto il pannolino mi ha annaffiato tutto il vestito nuovo con cui stavo per uscire.

• ihihih..la mia l'ha fatto proprio stamattina,il brutto xò che era già bella cambiata e con la cremina sul sederino....pestifera!!ah,ha 10 mesi

• 1 decennio fa

Pensa che spesso lo fa anche il mio che é maschio e mi "spruzza" tutto in giro come un idrante!!!

Forse é la sensazione di "libertà" che li invoglia a farla in quel preciso momento.

Pazienza, e asciugamani a portata di mano!!! : )))

• 1 decennio fa

hehehe si anche la mia faceva così...ora addirittura fa popò appena le metto il pannolino pulito...dopo mangiato aspetto sempre un po a cambiarla ma appeno le rimetto i pantaloni..è da cabiare di nuovo!

Secondo me per il vasino ancora è presto, mia figlia che ha 2anni a maggio, ha iniziato da un mesetto o due ad accorgersi che ha fatto popò e me lo dice, ma se quando è orario la etto sul vasino piange e si blocca, appena le metto il pannolino la fa..quindi secondo me devi vedere quando lui ti sembra pronto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1uq5xib .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di vasini per bambini con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

il mio maschietto lo faceva tutte le volte che lo portavo dal pediatra tantè che il medico glielo ricorda ancora adesso

• Anche la mia ha fatto un mesetto così,aveva 9 mesi,e ogni volta che le cambiavo il pannolino faceva la pipì e allagava tutto...

x il vasino è veramente troppo presto,io inizierò con il caldo a toglierle il pannolino,ma mia figlia ha quasi 21 mesi...

• Anonimo
    1 decennio fa

beh se fa così prova a metterla nel vasino.. si vede che si sente più libera..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.