come apro le porte del router?

ho un modem router Xavi X7868uA+ (che mi ha dato infostrada in comodato d'uso) e vorrei aprire alcune porte per velocizzare il download... come faccio? ho girovagato un po' sul pannello di controllo del router ma non ho combinato granchè......................

Aggiornamento:

mi serve per emule...ho già fatto il percorso dal firewall del pc ma non ho risolto niente... mi dice che ho ancora le porte chiuse :/ ho provato anche a vedere sul sito di emule, cercando qualche file di aiuto, ma proprio perchè ogni modem è diverso non mi ha aiutata granchè....

comunque so che mi converrebbe comprarne uno mio, ma al momento mi serve + una stampante, quindi lo comprerò molto + in là!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

allora 1°consiglio ti invito a comprarne uno tuo per due motivi

1° non paghi 3o 5€ al mese inutilmente (spendendo 45 € ti prendi uno wifi con 4 porte ethernet come il mio

2° casualmente il router non ti fa andare in certi siti e ti mostra i risultati che vuole(esperienza personale ed è per questo che non trovi come aprire le porte!)

per aprire le porte dipende che programma usi!

(emule; utorrent; ecc.)

in linea generale per aprire le porte di windows fai questo percorso:

start->pannello di controllo-> windows firewall->(clicchi la linguetta) eccezioni->aggiungi programma(se il programma non è elencato) e metti nome programma OPPURE clicchi aggiungi porta e metti qui il nome del programma e il numero della porta TCP e fai ok(dopo fai la stessa operazione con il numero della porta UDP)

se non risolvi niente entri net tuo router cerca nel menù (solitamente e nel firewall che la voce UPnP e serve per aprire in automatico le porte)

vai su questo forum forse ho trovato quello che cerchi!:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=2135...

con una modifica:

nella configurazione della scheda di rete:

nel primo campo metti l' indirizzo ip del routter

nel secondo e automatico

nel terzo uguale al primo ma mettendo come ultimo numeto 1 se collegato tramite cavo ethernet 2 se collegato con cavo USB

quarto e quinto campo chiami il provider internet per farti dare i codici IP di libero

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Ciao! devi usare programmi o uTorrent? ti conviene cercare in google qualche guida che ti spiega come aprire le porte x il programma che ti interessa. Io feci cosi.... ogni router ha un procedimento diverso.

• Anonimo
    1 decennio fa

scaricati qualche programma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.