Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Margarina e olio di palma non idrogenato!fa male!?xkè i prodotti biologici(ke sn + salutari) li utilizzano!?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    sisi ha ragione alberto z... cmq la margarina che fa male è quella idrogenata non quella normale... quella idrogenata è quella di origine vegetale che in origine è liquida... dato che la margarina vegetale non viene venduta liquida ma solida per renderla solida deve passare attraverso un processo di idrogenazione nel quale si instaurano dei legami idrogeno che rendono la margarina vegetale solida... per quanto riguarda l'olio di palma quello è usato per friggere tutte le patatine che tutti comprano!!! in se l'olio di palma è poco grasso ma non è che fa male... quella che fa male è la margarina vegetale per quella animale e l'olio di palma no... l'olio di palma diventa dannoso perchè ci friggono le patatine 300 volte senza cambiarlo è per quello k fa male...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao, i prodotti biologici sono salutari come gli altri, si tratta solo di convinzione cerebrale.

    per l'olio di palma e la mrgarina, sono i piu schifosi che si possano mangiare, mi viene il vomito solo a pensarci...

    NON fanno bene,anzi fanno male.

    i grassi da utilizzare riconosciuti Salutari E Benefici sono gli olii di semi ed in particolare quello di soia (ogni 10g : 1g di omega 3 e 6 g di omega6) e sopratutto quello di lino, assoluamente ricco di acidi grassi poliinsaturi cardioprotettivi.

    lasiando perdere i pesce pieno di mecurio, una altra ottima fonte di Omega 3 e 6 sono le noci, 5 al giorno possono prevenire in alta percentuale il rischio cardivascolare

    Fonte/i: futuro Anest.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.