marina ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

C'e' nessuno che sappia quali sono gli ingredienti presenti nelle creme fredde che fanno al bar?

4 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che la crema a cui ti riferisci sia questa:

Ingredienti per 4 persone

2 cucchiai di farina

mezzo litro di latte

3 cucchiai di Zucchero

1 moka di caffè da 3 persone

Mescolare insieme farina e zucchero. aggiungere il latte e mescolare finchè il composto non è omogeneo e privo di grumi. Mettere sul fuoco basso, aggiungere il caffè, continuando a mescolare portare ad ebolizione.

Lasciar bollire per circa un minuto continuando a girare. Versare in 4 coppette e lasciare raffreddare

• C
    Lv 7
    1 decennio fa

Parli di quelle tipo gelato che spesso mettono accanto allo zucchero sul bancone? Ogni tanto le faccio anche io, sono semplici: fai il caffè (possibilmente con la moka), e appena sale prendi il primissimo caffè che esce, quello più cremoso, e comincia a montarlo con una frusta insieme a dello zucchero. Io di solito lo faccio direttamente nella tazzina dove poi verso il caffè, girando velocemente con un cucchiaino, se devi farne di più fallo in una ciotola. Una volta fatta, mettila in frigo, lasciandola raffreddare. Per un gusto più deciso puoi mettere anche del liquore, magari un po' di Brandy, o anche del Whisky, o del Porto, o Cognac.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente l'amido di mais come addensante.

• 1 decennio fa

Secondo me sono già pronte in bustina.poi loro aggiungono il latte e qualche altro ingrediente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.