Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

ho un problema con il pc.. ho una connessione tele2 e un router netgear DG834G wireless.. nn riesco a?

scaricare i torrent.. premetto ke la mia connessione va bene.. ho provato a impostare un ip statico ma con ipconfig nel prompt dei comandi nn esce il mio indirizzo ip.. ne capisco poco di pc.. se qualcuno può aiutarmi.. nn so proprio come fare.. grazie in anticipo..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

allora fai cosi:

scarica utorrent

poi clicca sulla barra in alto OPZIONI-->impostazioni--->e poi nella finestra che si apre sulla sinistra clicca su CONNESSIONE sulla sinistra vedrai la porta sotto la voce "porta usata per le connessioni in entrata" bene, appuntala.

ora vai in dos(oppure Esegui-->scrivi cmd) e nel dos scrivi "ipconfig /all" rispettando gli spazi e lo slash dalla parte giusta. cerca la voce SCHEDA LAN WIRELESS CONNESSiONE RETE WIRELESS se sei collegato in wi-fi altrimenti se sei collegato col cavo cerca connessione alla rete locale (LAN). sotto questa voce troverai gateway predefinito Ip:es. 192.168.0.1

appuntalo.appunta anche l'indirizzo ip che trovi accanto alla voce indirizzo IPv4.

Ora apri il broswer e nella barra degli indirizzi scrivi http://192.168.0.1/(devi scrivere l'indirizzo ip del gateway questo è solo un esempio)

ti si aprita un finestra in cui dovrai digitare nome utente e passord, per il tuo modello il nome utente è:"admin" senza virgolette e la password è: "password" senza virgolette.

ora ti si aprira' la pagina di configurazione del router.

nel menù a sinistra vedrai diverse voci scegli l'ottava voce SERVIZI.

clicca su aggiungi servizio personalizzato

ora compila i campi in questo modo

Nome: utorrentTCPUDP

TIpo: TCP/UDP

porta iniziale: (scrivi quella che avevi appuntato dalle impostazioni di utorrent)

porta finale: identica alla porta iniziale E POI APPLICA

ora sulla sinistra scegli la voce nel menu' laterale che si trova sopra a SERVIZI ovvero REGOLE FIREWALL e sotto a servizi in ingresso clicca su aggiungi

ti si aprira' un'altra pagina compilala cosi':

Servizio: nel menu' a tendina troverai il servizio che avevi fatto prima ovvero "utorrentTCPUDP" SELEZIONALO

azione:consenti sempre

Invia a server della LAN: INSERISCI L'indirizzo Ipv4 che avevi trovato in dos

utenti wan: qualsiasi

registro: mai

e poi APPLICA

ora vai in regole firewall scorri fino alla fine e clicca l'ultimo applica che c'e' verso la fine della pagina...

e hai FINITO

nel caso in cui non dovessi riuscire a trovare l'indirizzo del gateway puoi sempre aprire la connessione(clicca sui computerini col tasto destro) apri la connessione e poi vai nei dettagli e li troverai li...

dimenticavo..dopo apri utorrent e clicca sul triangolino giallo al centro in basso nella barra e poi nella finestra che si apre clicca su testa se la porta è inoltrata propriamente.se ti dara' l'ok sei apposto

che faticaccia....

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

vorrei dire che anche io avevo questi problemi.

i torrent a me scaricavano a 2 kb se ero fortunato.

ho fatto una guida molto tempo fa, ma a me non serve più xke a quanto pare tele2 sembri che stia togliendo i filtri, xke con un torrent riesco ad arrivare al massimo della banda. pensate che la mia connessione va in media a 700 kb e adesso sto scaricando un file alla media di 110 kb e un altro alla media di 40 Kb, è un sogno.

la causa è che nella mia città-paese (20000 abitanti!) ormai sono passati quasi tutti a fastweb, anke se non c'è la fibra, perche con tele 2 andavano lenti. qualche filtro cmq lo mettono anke alice e infostrada, questo è sicuro, cmq io posto la guida per gli utenti che hanno connessioni con provider alice, infostrada libero(wind) e tele2, poi per alri provider tipo siadsl, aruba ecc non so:

questo sistema serve ad usare tutta la banda in download che avete e quindi a scaricare al massimo che potete

prima di fare il procedimento c'è una piccola cosa da fare:

scarica emule 0.49 b e fai il wizard (mi raccomando scaricaa i binari da emule project)

dopo a un certo punto del wizard ti mette le porte, scegli le porte e fai,

imposta con l'upnp, poi cancella emule e metti la porta che hai scelto in tdc su utorrent come porta.

ora

passo 1:

metti in download 10 torrent o più

passo 2:

vai in opzioni-connction e metti come porta quella che hai usato in emule

passo 3 vai in opzioni-bandwith (sotto a connection) e ora

vedi la tua velocità di download media, dividila per 20 e togli 1/3 ad esempio

300 kb (all'incirca sono 50 kbyte)

300:20=15 banda

1/3 di 15= 15:3*1= 5*1= 5 da togliere per navigare

banda- banda da togliere per navigare = 15-5=10 kb

800 Kb (questa è la media)

800:20=40

1/3 di 40= 40:3*1= 13, 3 priodico, lo aprrosimiamo per difetto= 13

40-13= 27 kb

i oconsiglio di togliere 15 o 20 a i clienti fastweb

poi a download per il momento lasciate stare e sotto mettete a tutti valori da 50 a 200

tranne all'ultimo dovete metter il risultato della banda ds togliere per navigare: GLI ESEMPI DI PRIMA 800=13 E 300=5

abilitate quello del 90%

fase 4 operazioni:

ora dovete soffemarvi a opzioni-connection-massimo downlaod e cominciate a mettere 5 kb

quando avra raggiunto i 5 kb aumentate di 5 in 5 naturalmente deve arrivarci fino a 50 kb,

forzate i download, aspettate 5 minuti

5

4

3

2

1

finito? si

ora il download ke va più veloce mettete allocazione banda low/bassa

al secondo high/alto

e agli altri normal/normale,

adesso

dovete vedere la vostra velocità di downlaod

per esempio se il vostro downlaod è 1 mega non dovet emettere mai il limite a 90 e

quindi ricordatevi che per ogni mega di banda in download potete mettere al massimo 80 kb al mega,

adesso dovete manipolare il vostro download mettete a 60 kb e ogni volta ke arriva a 60 mettete a 70, se si abbassa mettete la decina più vicina

potete arrivare massimo a 85 se arriva a quel numero, si comincia a mettere 100 kb, aspettate e mettete 160 kb al massimo (il doppio praticamente)

questo vele per un mega di banda

ad esempio se avete 2 mega dovete manipolare fino a 100 kb e il massimo mettete al massimo il doppio, quindi se la banda arriva a 3 mega mettete a manipolazione 120kb:

di venti in venti, capito

io mi trasferisco quasi sempre quindi da città in città con velocità internet diverse e provider sempre in cambiamento ho avuto modo di sperimentare tutto ciò

ah scusate mi sono scordato di dirvi una cosa, questo funziona per tutti i provider (anche per tele2, quello che ho adesso e che ho avuto anni fa)

pero se avete libero rassegnatevi, la tele2 ha messo con la cisco dei filtri raggirabili, cmq per libero consiglio emule morphtx,da id alto e kad connesso, anche con tele 2 poiche

il mulo normale non ha tutti quegli offuscamenti anche se devo dire ke col mulo senza mod ultimamente mi da id alto e kad connesso, lo sconsiglio, solo se avete fastweb usate adunanza

con quello normale (anche adunanza) si scaricanoi blocchi da 9 mega, puo iandare anche a 100 kb (non ci contate, la velocità va a 5 kb e certe volte nn parte mai)

ma dopo sei in coda per un altro millennio

• Tommy
    Lv 5
    1 decennio fa

tele2 fa schifo non riuscirai mai a scaricare perchè mette filtri, forse riesci dopo la mezzanotte ma non ti assicuro niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.