Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Dopo aver lavato la caffettiera con il detersivo è venuto un caffè dal sapore pessimo.?

credo di averla sciaquata bene..secondo voi che cosa è successo?

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ti hanno già detto che non si lava con il detersivo ed è giustissimo

un altro consiglio è:la caffettiera dopo lavata non la chiudere ma lasciala aperta perchè se è di alluminio si ossida e fa il caffè sapore di muffa.

Fonte/i: esperienze di vita
  • 1 decennio fa

di solito nn si dovrebbe lavare la caffettiera con il detersivo.......sl cn acqua.......

• 1 decennio fa

La caffettiera non va lavata mai col detersivo.Ora la devi condizionare,cioè fare 1 o 2 caffè e buttarli.Tornerà tutto a posto.Ciao

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 1 decennio fa

ma che sapone

la macchinetta si sciacqua e basta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per il mio caffè uso da tempo una macchina a sistema nespresso (funziona con le caspuline per intenderci) dell Krups. Ti riporto il link del prodotto su Amazon http://amzn.to/110xlPK

Questo prodotto ordinato su Amazon fa dei veri e propri "caffè da bar"

L'ho consigliata a tutti i miei amici e ne hanno prese 3,.

Ovviamente serve un minimo di liturgia per fare un caffè eccellente.

Io faccio così:

Acqua fresca ogni giorno

Accensione in temperatura

3 erogazioni a vuoto per far uscire acqua calda in tazzina

La tazzina si riscalda

Carico capsula

Erogazione caffè in tazza calda pre riscaldata

Finito erogazione

Scarico capsula

Erogazione acqua fino a pulizia condotti

Se fate in questo modo

Avrete ottimi caffè caldi e macchina sempre perfetta

Buon caffè!

• Anonimo
    1 decennio fa

la caffettiera va lavata sotto l acqua senza usare saponi o detersivi vari....

ciaociao

• 1 decennio fa

più usi la caffettiera più il caffè viene bene non si lava con detersivo un consiglio? ogni 2 0 3 mesi prepara la caffettiera col sale grosso invece che col caffè serve per disincrostarla

• 1 decennio fa

La caffettiera nn si lava col detersivo ma solo con acqua! Io la smonto tutta e la strofino con uno spazzolino che uso x questi lavoretti...se poi vuoi togliere le incrostazioni puoi usare l'aceto caldo. Ora, x rimediare, fai dei caffè senza berli così, almeno, puliscono un pò la moka e poi sciacquala bene....

• Anonimo
    1 decennio fa

Non si deve lavare con il detersivo perchè la caffettiera ha una guarnizione che tira su il caffè insomma che aspira...quindi non la si può mai sciacquare bene...devi lavarla solo con acqua calda al limite solo esternamente puoi passare la spugnetta imbevuta d'acqua e detersivo...

• giu
    Lv 5
    1 decennio fa

si usa solo l'acqua

adesso fai qualche caffettiera di caffe e buttalo, dopo la seconda usa il caffe' che hai fatto al posto dell'acqua e poi butta tutto

• 1 decennio fa

non si lava mai con detersivo. solo con acqua. il filtro blocca il detersivo. dovresti sciacquare con molta acqua. cmq per le prossime volte, sciacqua la caffettiera con solo acqua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.