problemi tergicristalli - cos'è?

Allora è da qualche tempo che improvvisamente l'acqua nel vetro del tergicristallo mi da dei problemi, innanzittutto dietro l'acqua nn esce più (ovviamente l'acqua è controllata da dentro il cofano ed è pieno il recipiente), mentre davanti il getto è diventato piccolissimo...tanto che esce ma arriva solo al fondo del vetro in basso...quindi pochissimo....

ho paura ci sia un problema perke cmq l'acqua gliela metto sempre...

la macchina ha 9 anni!

Aggiornamento:

se mi potete dire anche cosa posso fare???

Aggiornamento 2:

è un opel corsa vecchio modello....avendo 9 anni...

Aggiornamento 3:

ma secondo me nn sono gli ugelli da liberare perke alla fine sono dritti....

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciaoooooo dato che sono un elettrauto ti posso aiutare mi capitano tutti i giorni casi del genere, cmq e una stupidagine e semplicemente otturato ora non so che macchina sia perché ogni macchina lo porta in posti diversi cmq e un pezzo di plastica dove c'è collegato un tubicino ed e multi uscita cioè a 3 uscite di solito lo porta sotto la vaschetta dell'acqua m'a come ho detto cambia di posto. Se hai problemi a non trovarlo basta che metti tre quarti di bicchiere di lucentiere e vedi che risolvi. Spero che ti sono stato di aiuto ciaoooooooooooo

• 1 decennio fa

Prendi uno spillo e pulisci gli ugelli.

• 1 decennio fa

il tuo problema è il calcare!! Si è formato negli ugelli del lavavetro e ostruisce il passaggio. Ti consiglio di prendere un ago o uno spillo e infilarlo dentro l'ugello del lavavetro e muoverlo un pò per ripulirlo. Se non basta smonta gli ugelli e lavali a fondo con acqua calsa e una leggera dose di alcool. Per l'ugello del finestrino posteriore prova così altrimenti la questione diventa + difficile visto che l'acqua arriva tramite un lungo tubo che parte dal cofano motore ed è difficile trovare le ostruzioni

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao.Avevo un problema simile nella mia vecchia panda.Il problema e che si forma sporcizia (tipo lippo o calcare) nel filtrino della vaschetta del motorino del lavavetri.Ti conviene smontare il filtrino del motorino della vaschetta e pulirlo con dell'anticalcare.Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il problema dovrebbe essere il calcare e gli accumuli di detergenti che si fermano negli ugelli. La soluzione potrebbe essere uno spillo o meglio ancora un pezzo di lenza non troppo sottile che funge da sondino e stacca le impurità all'interno.

Altrimenti con una manciata di euro li acquisti ex-novo dal demolitore.

• 1 decennio fa

DI SICURO E' IL MOTORINO DELL'ACQUA

Fonte/i: COMMERCIANTE AUTO
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.