Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

il latte fa male..................?

Salve,

Gavabondando, oggi che non ho un ca.z.z.o da fare sono arrivaro al sito di sportmedicina.

http://www.sportmedicina.com/latte_e_derivati.htm

Dove spiega le svariate e letali conseguenze del consumo di latte e affini.

Il tutto dato come assodato e scontato, anzi ignorante chi non lo sa.

Visto che da svariati anni viaggio tra 1 e 2 litri di latte e jogurt al giorno + formaggio e altro mi sono un po´preoccupato.

Dando un´occhiata in rete ho trovato diversi articoli analoghi, spesso di autorevoli professori d´oltre oceano che spiegano come non si dovrebbe maneggiare una bottiglia di latte senza guanti e maschera di protezione e consigliano vivamente il loro ultimo libro a riguardo.

Per non parlare dei vari forum salutisti in cui si stramaledice a più riprese la potente lobby delle industrie casearie, che ormai ha surclassato per pericolosità quella del tabacco.

In altri articoli dal tono più pacato viene confermato parte di quanto citato, ma in modo più circostanziato e smorzando gli eccessi e gli allarmismi e non vengono nascosti gli svariati benefici del consumo di latte e latticini (-> sono stati pagati dalla lobby ?)

Un esempio: http://www.zeit.de/themen/wissen/ges...ng/milch_in... (lo so, in tedesco, non é colpa mia)

Conclusione: Farei *molta* attenzione a certi siti che riportano in modo superficiale pedestre notizie capite a metà e alle Cassandre di turno che casualmente dopo aver lanciato l´allarme pubblicano un libro a riguardo e soprattutto eviterei di mandare lo spirito critico in vacanza.

Saluti!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

...non so se faccia male, fatto sta che il mio dietologo mi ha proibito di bere latte!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non fa male, io nella mia dieta l'avevo. Niente fa male basta che non si eccede con le dosi. ^^

• ç
    Lv 4
    1 decennio fa

il latte non fa male...poi ce chi e' intollerante o allergico,,,o puo dare pesantezza allo stomaco.... fatto stà che almeno a me non fa male e lo bevo tutte le mattine....morirei senza latte!!! ciaoooo

• 1 decennio fa

no,il latte non fa male te lo dico io

Fonte/i: il mio cervello lattoso
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

o.O

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.