Chica ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 1 decennio fa

consigli su acquisto pc per registrare canzoni?

Su cosa devo "investire" di più? scheda audio, scheda madre, processore. Se potete consigliarmene uno oppure una configurazione tipo. Mi serve per registare canzoni con una base e la mia voce sopra in modo più no meno professionale.

grazie a tuttiiiii

1 risposta

Classificazione
  • Uffy
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

L'ideale sarebbe un imac o un macbook oppure un pc con processore almeno 2.0 GHz core duo.

Per la scheda audio ne puoi usare una esterna o una interna; l'importante è non utilizzare le marche che trovi nei centri commerciali (tipo Creative) perché sono fatte per ascoltare musica, non per registrare.

Ce ne sono di economiche ma di buon livello della marca Ediroll oppure M-Audio. Le migliori sono quelle con collegamento fire-wire, ma le più economiche sono quelle con collegamento usb. Quelle inferiori a 150 € non sono da prendere in considerazione, per avere una discreta qualità di registrazione. Tutte le schede audio vengono fornite con software e sequencer per registrare (Cubase, Sonar).

Se utilizzi un mac puoi usare Logic pro che è tra i migliori assieme a Pro Tools.

Fonte/i: il mio ragazzo è un esperto ;-D
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.