Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

La sincerità paga secondo voi?

Io ho sempre più conferme che non sia così...

Io sono sincera e dico sempre quelo che penso,

invece di far illudere gli altri, di giocare coi sentimenti altrui per mia comodità o semplicemente invece di omettere cose, dico la verità per correttezza verso gli altri, perchè altrimenti non mi sento a posto...

Il risultato? Sempre lo stesso..la conferma che la sincerità non paga, che farsi tanti scrupoli per gli altri è un errore e che non giocare coi sentimenti e non illudere le persone, anche se ti farebbero comodo, ti porta a restare sola!

Le persone ipocrite, opportuniste e falsa stanno sempre bene..

Va beh, c'est la vie........

e poi amen, chi non apprezza l'onestà e vuol essere preso in giro si arrangi, io oggi, col sole che c'è, non ho voglia di farmi il sangue amaro!

Aggiornamento:

Kiss e buona giornata!

Aggiornamento 2:

Esatto Venia, peggio per loro, io vado avanti!

Aggiornamento 3:

Vedo che le persone che agisco come me, fanno la mia stessa amara conclusione: si perdono occasioni e si resta soli...Però io non posso snaturarmi, resto così e si freghino!

28 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Dolce Mademoiselle... :)

    Più che pagare, la sincerità costa... costa tantissimo....

    Dicono che sia un grande “investimento”... ed in fondo sono convinto che sia davvero così...

    Ma il tributo da pagare è alto... molto alto... troppo alto...

    E di questo se ne deve tenere conto sempre....

    E lascia che ti dica una cosa...

    Non è per niente vero che le persone ipocrite, false ed opportuniste stiano sempre bene...

    Indipendentemente da quello che loro vogliono fare apparire...

    Potrà essere così solo nel loro entourage... nei loro contesti... nel loro mondo...

    Fuori da quel mondo è necessario guardare negli occhi la gente mentre le parli...

    senza abbassare lo sguardo...

    E' una mia prerogativa...

    Che poi possa essere non capito, non vuol dire che io debba cambiare il mio modo di essere per adattarmi ad un modo di pensare, di fare e di vedere le cose, ad una filosofia di vita che non condivido....

    E non è vero che si resta soli... è una paura che bisogna rifuggire...

    altrimenti si rischia di chiudersi pericolosamente...

    Il confronto è necessario, quando serve... “arroccarsi” a priori rischia di farci stare peggio...

    A parte gli affetti più cari, gli Amici, sovente, si contano sulle dita di mezza mano...

    ed è necessario tenerseli stretti... :)

    Spazza via la tristezza... non la meriti!... ;)

    Un abbraccio affettuoso!...

    Bacio. :)

    Questa è la mia dedica...

    http://www.youtube.com/watch?v=n9fL8wjDLm0

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    Perchè per me tu lo sei... :)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    no !

    la sincerità non paga mai,anzi...più sei sincera più vieni isolata!

    ma come si suol dire meglio sole che male accompagnate!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    dipende kon ki hai a ke fare e dalle situazioni ih cui ti trovi

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ipocrisia, sincerità... è tutto scritto dentro di noi. Non ne puoi fare a meno. Forse la sincerità a volte non paga, ma ti rende onore in ogni momento della tua vita.

    Cordialmente

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Secondo me dire sempre la verità ti crea una forza d'animo e una sicurezza in te stesso, che non ha prezzo!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    personalmente preferisco sempre la sincerità da parte di altre persone nei miei confronti ...le bugie mi offendono molto perchè mi sento prendere in giro e questa è una delle cose che non sopporto.Essere sinceri è giusto ma bisogna sapere dire le cose anche in un certo modo se non si vuole essere fraintesi

  • 1 decennio fa

    basta che la sincerità non diventi maleducazione...e il filo che le divide è molto sottile...c'è modo e modo di dire le cose...se impari il modo giusto a seconda della persone che hai davanti sei a cavallo!

    p.s.poi c'è da dire che alcune persone la verità non la vogliono sentire...preferiscono una bugia ma almeno è quello che loro vogliono sentirsi dire...per non essere arrogante ed egoisti vada la mezza bugia...devo riempire il mio io pur ferendo una persona?ovvio che qui si sta parlando di persone con conosci abbastanza bene...

    esempio...se io vedessi il marito di una mia amica che si bacia con un'altra andrei da lei per dirglielo...

    se vedessi il marito di un'altra amica non lo direi...perché so che questa non lo vorrebbe sapere...occhio non vede cuore non duole...

    ecco...nel secondo caso(se io cmq lo dicessi all'amica che non vuole sapere) la sincerità non paga...anzi...diventerebbe catastrofica anche per me e non solo per la coppia...probabilmente avrei più sensi di colpa che altro...

    cacchio....ho fatto un po' di casino??!!spero di essermi fatta capire....

  • 1 decennio fa

    Il fatto è che noi riflettiamo troppo!!! La nostra testa è in continuo lavoro ci facciamo troppe domande e abbiamo sempre meno risposte!!! Comunque sì bisogna essere sinceri perchè si può fingere col mondo ma non con noi stessi!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Vita durissima per i sinceri cost to cost, lo sappiamo bene.

    Però...lasciati dire che alla lunga, a volte mooolto alla lunga, ripaga.

    Se non altro per come fa sentire noi...insomma, magari dieci amici di meno ma una insostenibile leggerezza dell'anima che ripaga prima di tutto e che non ha prezzo.

    Ma un bel chissenè ogni tanto non è adorabile?

  • 3 anni fa

    nel mio caso l. a. sincerità è stata fatale...mi ha fatto perdere l. a. character che forse rappresentava il grande amore di tutta una vita..può sembrare strano ma è così! Quindi posso dirti che secondo me l. a. sincerità qualche volta presenta un conto troppo salato...purtroppo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.