come si fa l'orecchino al lobo a casa ?^?

io vorrei provare a farmi un orecchino al lobo da solo casa con l'ago, vorreisapere come si fa spiegate bene grazie, e ditemi se fa male

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Personalmente sono contraria al fai da te, ma è sempre meglio di farlo con la pistola.

Qui trovi elencati tutti i rischi che si corrono usando la pistola sparaorecchini

http://www.bodyfactory.it/pistol.asp

Se sei proprio deciso a farlo evita di utilizzare un normale ago da cucito: sono troppo sottili e una volta fatto il buco avresti problemi a inserire il gioiello; il dolore per un piercing al lobo è veramente minimo, come un pizzicotto.

Per un paio di euro puoi comprare un ago cannula sterile in farmacia; ti conviene quello da 1,4mm. Oltre a quello ti serviranno guanti in lattice, disinfettante, garze e un orecchino in acciaio chirurgico o titanio dello stesso spessore dell'ago.

Lo puoi comprare in uno studio per piercing a circa 5/10€; evita gli orecchini delle bancarelle e dei negozi di bigiotteria perchè contengono nichel e fanno venire allergie (il nichel è presente anche in alcuni orecchini d'oro).

Dopo aver lavato bene le mani ti metti i guanti e disinfetti il lobo.

Se hai paura del dolore puoi addormentare la parte tenendoci premuto contro un cubetto di ghiaccio per qualche minuto.

Scarti l' ago e buchi nel punto prescelto fino a quando la cannula non è inserita nel lobo (leva l'ago).

Agganci l'orecchino alla cannula e lo fai scivolare dentro il foro.

Togli la cannula e chiudi l'orecchino.

Disinfetta di nuovo.

Per la cura di un piercing sono sufficienti degli impacchi con la soluzione salina (si compra in farmacia) 2/3 volte al giorno.

Evita alcool e acqua ossigenata perchè irritano i tessuti e li seccano ritardandone la guarigione. Non lo toccare con le mani sporche e non lo girare: distruggeresti il tessuto cicatriziale che si sta formando.

Ti consiglio di andare da un piercer: spenderai un po' di più ma almeno avrai un bel risultato.

Non è sufficiente avere il materiale ma serve anche avere "la mano" per fare il piercing. Rischi di fare il buco storto o di ritrovarti con l'ago infilato a metà e di non essere in grado di continuare.

• 1 decennio fa

è molto semplice, io ne ho fatti alcuni a dei miei amici (anche a me stessa!)

allora: se sei coraggioso, puoi farlo anche senza ghiaccio (io feci così), se non vuoi rischiare, prendi un pezzetto di ghiaccio e applicatelo sul lobo per un po', sia davanti che dietro.

poi piazzati davanti allo specchio, prendi un ago o una spilla da balia, disinfettalo con dell'acqua ossigenata, e buca il lobo nel punto scelto, facendo penetrare bene l'ago (fallo scorrere fino in fondo nel buco, puoi anche farlo lentamente, poco per volta). adesso togli l'ago e infila nel buco un orecchino (piccolino, mi raccomando, lo cambierai poi quando il buco si sarà rimarginato). questa operazione deve essere svolta il più velocemente possibile, per evitare che il buco si richiuda. se non riesci a infilare l'orecchino, passaci di nuovo l'ago. se passa davanti ma non dietro, non aver paura e buca di nuovo la pelle. se sei troppo nervoso o ti tremano le mani, riprova dopo un po', oppure fatti aiutare da un amico. una volta messo l'orecchino, disinfettalo bene anche 2-3 volte al giorno, ma non togliere mai l'orecchino, dopo 2-3 settimane il tuo buco sarà a posto perfettamente!!

• Anonimo
    1 decennio fa

vai da un piercier o al limite compra disinfettante, ago a canula e detergente specifico...

NON FARTELO ASSOLUTAMENTE CON LA PISTOLA RISCHI INFEZIONI DI VARIO TIPO

• Anonimo
    1 decennio fa

con l alcol per disinfettare e il ghiaccio per anestetizzare ma lascia stare spendi 10 euro al massimo e va in un oreficeria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non farlo....anche se lo disinfetti potrebbero venirti delle infezioni....

Vai da un orafo che fattelo fare....

• 1 decennio fa

Non lo so.

• 1 decennio fa

allora disinfetti un ago da cucito con l'accendino sterilizzandolo poi metti sul lobo il ghiaccio per tenerlo freddo dopodichè mettendo qualcosa sempre di freddo dietro l'orecchio fai un buco con l'ago e blocchi l'uscita del sangue! buona fortuna

• 1 decennio fa

anch'io sconsoglio il fai da te, ma se proprio lo vuoi fare non penso sia il caso di scaldare l'ago con l'accendino perchè non è detto che il metallo dell'ago sia sicuro se scaldato, meglio disinfettare bene con un normale disinfettante medico sia l'ago (o meglio ancora l'orecchino apposta per i primi buchi, quello che ha l'estremità un po' appuntita) che la zona che andrai a bucare. I "ricordi della nonna" dicono che devi mettere all'uscita dell'ago (tra l'orecchio e il collo) un tappo di sughero tagliato a metà così quando l'ago esce si infila nel tappo e non ti fai male

meglio essere in due!

• 1 decennio fa

Io disinfettai il lobo, immersi nel disinfettante l'orecchino (di quelli da orafo... ho usato quello con cui mi fecero il primo buco... tu in alternativa puoi usare un orecchino d'oro. Non usare mai nulla di metallo o acciaio, rischi gravi infezioni). Ho messo l'orecchino dove volevo, ho spinto forte e il buco è venuto. appoggia sopra al lobo (dentro cui c'è l'orecchino) un pò di ghiaccio e fai freddare la parte... infila la moschetta dietro l'orecchino x chiuderlo e il gioco è fatto. Aspetta 2-3 settimane prima di cambiare orecchino, e ogni sera mettici un pò di crema. La migliore è la prep.

Ah, comunque bè, il dolore lo senti nel momento in cui buchi la pelle. Senti + dolore da sola perchè inevitabilmente sei più lenta della pistoletta degli orafi. Comunque senti un piccolo dolore appena buchi la pelle da un lato, e appena esci dall'altro lato (insomma, nei momenti della perforazione dello strato cutaneo più esterno).Dopo sentirai l'orecchio caldo e ti diventerà un pò rosso, ma se metti subito il ghiaccio eviti questo inconveniente.

• Anonimo
    1 decennio fa

rischi di farti molto male e di prenderti una bella infezione...xkè nn vai da un esperto,visto ke costa poco,è veloce e sicuro?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.