bambo
Lv 4
bambo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

la moto nn parte......pacco lamellare o centralina (x esperti)?

gg mentre tornavo da scuola quando mi sono fermato all'incrocio mi si è spenta la moto e nn parte +!!

subito ho controllato che la candela faccia la scintilla e che fosse bagnata ed entrame erano a posto e cmq l'ho anche cambiata.....poi ho provato con un altra batteria ma niente....poi ho provato a mettere un po di benzina nel cilindro e ancora niente!!

ho anche controllato che ci fosse benzina nella vaschetta, ho soffiato nel sebatoio....insomma le ho provate tutte!!

allora credo che il problema sia nel pacco lamellare o nella centralina(che sembra lampeggi troppo velocemente)!!

secondo voi può anche essere qualcos'altro??

e se si dovesse essere rotto il pacco lamellare è possibile che siano le lamelle oppure la valvola?? le lamelle nn credo perchè sono in carbonio(quelle che danno con il gt 70cc polini sport)!!

spero che qualcuno mi possa dare una mano...

grz in anticipo a tt quelli che mi rix!!

Aggiornamento:

.ntar la centralina potebbe essere che dia corrente per la scitilla al momento lito e qundi sia da rimappare......cmq il filro l'ho pulito 2gg fa e la candela un po è bagnata di benzina ma nn fradicia....però ho anche provato a mettere un po di benzina nel cilindo ma niente quindi e se arriva carburante nn parte lo stesso......secondo me è il pacco lamellare!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se fosse il pacco lamellare almeno darebbe un minimo cenno di accendersi o starebbe in moto ma nn al minimo. prova ad accenderlo di pedalina senza filtro. se nn va togli la candela, puliscila, e senza candela prova a dare di pedalina cosi se fosse ingolfato si spurga, poi ri metti la candela e prova con la pedalina. come ha gia detto il tipo di su la centralina nn puo essere perche senno nn darebbe corrente xcio neanche la bobbina perche la centralina da l'imput alla bobbina di mandare la scintilla. dato che fa scintilla dubita anche una grippatura perche senno no nn farebbe scintilla.... prova a dare una pulita al carburatore e se proprio nn ne vuole sapere allora rimane solo il pacco. cmq vedi se è danneggiato perche dove sono inserite le lamelle vedi che sono piegate o rotti gli incastri. ad un mio amico addirittura si era crepata lateralmente. ciao

scusa ma se si incolla la fascia dovrebbe accendersi lo stesso anche perche un minimo di compressione dovrebbe averla lo sesso... o sbaglio???

• nacho
    Lv 5
    1 decennio fa

nn ti voglio portare sfiga,anche io un gg ho avuto la tua stessa cosa,le avevamo provate tutte pure noi,alla fine era la fascia del 2plus che si era incollata.....prova a vedere...fammi sapere

• 1 decennio fa

oltre che controllare la centralina controlla la bobina xchè a volte la corrente alla candela arriva ma non sufficientemente e allora può essere da cambiare ( sempre che sia dotata di bobina )

• 1 decennio fa

Nelle moto con centralina elettronica non si mette a massa la candela x vedere se c'e' corrente xche' si rovina la centralina.Comunque se arriva corrente non e' la centralina neanche la candela che hai messo nuova. Controlla che arrivi carburante questo lo noti se la candela e' fradicia di benzina,poi controlla il filtro aria ,se e' sporco non fa arrivare aria al carburatore. Alla fine vai da questo benedetto meccanico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.