Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

CONSIGLIO SU ALLENAMENTO????????"!!!!!!!!!?

MI VORREI METTERE in forma per l'inizio dell'estate. Mi potete dire che allenamenti posso fare? tenete conto che lo devo fare in casa e nn ho le attrezzature come cyclette ecc

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao , allora , non per smontarti , ma sei partito un po in ritardo , ma vediamo di recuperare.

PREMESSO : NON SONO NE UN DIETOLOGO NON UN PERSONAL TRAINER , i miei sono semplici consigli che applico su di me da svariati anni e vanno bene per me , tu dovresti assolutamente recarti da un dietologo e sviluppare un tuo programma personalizzato.

Detto questo ecco quello che ti consiglio di fare:

Dieta - niente carboidrati alla sera (pane , pasta , patate etc etc ) , Colazione abbondante aggiungendo qualche nocciolina o noce per apportare grassi insaturi al tuo organismo che saranno di aiuto per smaltire gli eventuali grassi saturi depositati.

Spuntino a mezza mattina e mezzo pomeriggio per abituare l' organismo a lavorare più velocemente e smaltire prima i grassi depositati.

Allenamento : Senza ciclette ne tapis roulant diventa difficile fare un po di sana aerobica , ti consiglio di andare a correre almeno 3 volte a settimana.

Se non hai attrezzi , almeno un minimo di pesi , di quelli regolabili , acquistabili presso qualunque centro tipo Decathlon , ti conviene assolutamente prenderli e da li iniziare a lavorare in modo intenso ma senza esagerare, questo discorso vale però solo se hai già esperienza di allenamento in palestra e in particolar modo con i pesi , se non sei mai stato in una palestra evita di acquistare pesi , rischi di farti male.

Esistono infatti in ogni esercizio fasi di respirazione e movimenti , che bisogna tassativamente conoscere per evitare di subire stiramenti , contratture o nella peggiore delle ipotesi strapparsi un muscolo.

Se sei assolutamente sprovvisto di tutto , vada per Corsa - Addominali (Alti / Bassi / Obliqui) e Flessioni.

Spero di esserti stato utile , ma in primis mi raccomando , non sono un dietologo ne un personal trainer , sono solo uno dei tanti appassionati di Fitness e ciò che vale per uno non è sempre detto che valga anche per altri quindi prendi le mie parole come semplici consigli.

Ciao e Buon Allenamento!

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

Obiettivamente l'unica cosa che puoi fare in casa è mangiare moderatamente e magari fare qualke addominale, piegamento, un pò di esercizi aerobici, ma la cosa migliore è uscire e correre!

• facile niente carboidrati alla sera...di giorno puoi mangiare normale..senza esagerare...perche i carboidrati come la pasta il pane ecc danno la carica e alla sera se ti riempi per andare a dormire non smaltisci ed accumuli...addominali e flessioni ed una corsetta alla sera anche un oretta va bene...

• in casa puoi fare degli addominali .. ti direi di iniziare facendo minimo 50 addominali al gg ... fai un pò di corsetta anche in giro x la tua città o in un campo sportivo ... fai un pò di pesistica cn accessori che hai in casa.. x esempio bottiglie di acqua di 2 litri o qualcosa di davvero pensante..vedi te...

spero sono stata d'aiuto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anke io vorrei sapere....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.