promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Pausa pillola 7 giorni....help me......?

Ho preso l'ultima pillola martedì...e sto aspettando che mi arrivino le mestruazioni...oggi che è venerdì, nn si sono ancora viste.

Ho alcuni sintomi, come tensione al seno,dolore addominale, e al basso ventre. E inoltre ho delle perdite biancastre.

Ma non mi sono ancora venute. Sul foglietto dice che di solito il ciclo compare 2 o 3 giorni dopo l'assunzione dell'ultima pillola....Lo scorso mese mi sono venute un giorno dopo l'assunzione dell'ultima pillola del blister...xkè questo mese no? Nn ho saltato nemmeno una pillola della scatola e nn ho avuto nessun problema come vomito o dissenteria. Quindi ero coperta al 100% per tutto il mese. E' normale che nn le abbia ancora?Potrebbe dipendere dal fatto che ultimamente sono molto tesa e nervosa?

Rispondetemi ragazze :-)

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Prendo la pillola da 3 mesi..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se non hai assunto farmaci che riducono l'assorbimento dell'anticoncezionale come gli antibiotici(Amplital e Rifadin),antifungini tipo Grisovina,farmaci antidolorifici tipo Kadol o farmaci antiepilettici,non c'è da preoccuparsi.In questo caso l'ansia e lo stress possono ritardare l'emorragia da anticoncezionale.Come puo' pure darsi che ,per gli stessi motivi,l'emorragia avvenga nell'utero, ma per uno spasmo del collo dell'utero stesso ,si manifesti dopo qualche giorno con dolori e filamenti di sangue coagulato.Per adesso tranquilla.Ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se l'hai presa correttamente, e come dice giustamente Pasquillo, non hai assunto farmaci, puoi stare tranquilla.....

a meno che tu non faccia parte di quello 0,000000000001% di casi in cui la pillola non funziona!!.....ma è praticamente impossibile!!...(sai che sfiga altrimenti!!)

tranquilla....

ciao!

• 1 decennio fa

tranquilla..a me di solito se prendo martedì l'ultima pillola mi vengono sabato sera...dopo 4 gg

ma è da tanto che prendi la pillola?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.