Dionaea Muscipula in bulbo?

salve a tutti, da poco sono stato in olanda e ho comprato un bulbo di dionaea muscipula. siccome è contenuto in una lattina ben sigillata, non vorrei aprirlo e poi non sapere che farne, per cui vorrei che qualcuno esperto mi dia qualche consiglio.

La mia situazione è questa:

abito in una mansarda senza balcone ma con una grande finestra (volendo potrei mettere la pianta vicino alla finestar che lascio spesso apert e sarebbe come se fosse all'aperto?), molto calda e umida in estate ma con condizionatore e deumidificatore

Aggiornamento:

sottolineo che non ho possibilità di lasciarla all'aperto

Aggiornamento 2:

oddio effettivamente non so se è un bulbo... ancora non l'ho aperta...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bulbo? Confermo che la dionea non ha bulbi e mi sembra strano che sia in lattina. Comunque la dionea va tenuta sempre all'aperto possibilmente a sud, anche in inverno, se la tieni dentro con condizionatore e deumidificatore credo che ne risentirà in quanto in genere le piante carnivore amano l'umidità. Comunque se non hai alternative prova a lasciarla davanti alla finestra, adesso con la bella stagione tieni sempre 1 cm di acqua rigorosamente distillata nel sottovaso. Se aprendo la lattina trovi effettivamente un bulbo magari senza terra, bè piantalo e stai a vedere. Ciao!

Fonte/i: coltivo piante carnivore
  • 1 decennio fa

non mi risulta che sia in bulbo, di solito fanno i semi. cmq sole pieno in estate e in inverno la tieni fuori ma riparata e con poca acqua. in estate tanta acqua, assolutamente no ai concimi e abbeverala con acqua piovana se possibile

tieni conto che in natura vive sopra l'acqua stagnante o meno. se fa il fiore taglialo sotto perche la indebolisce molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.