mapi89
Lv 5
mapi89 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

per le mamme che hanno comperato i pannolini lavabili..?

finalmente i sono decisa e in questi giorni farò l'ordine e ne prendo un pochi per ale, poi ho ancora tempo per ordinarli anche per la piccola.

Comunque volevo sapere che marca avete preso e quanto avete speso circa per uno. Poi... se sono tutto in uno e basta aggiungere solo il foglietto assorbente dentro o se mutandina assorbente interna e impermeabile esterna sono divise e in tal caso quanto costano separate?

Così mi schiarisco un po' le idee e mi faccio quattro conticini, perchè da tutti i siti che ho visitato si capisce pochino.

Mi date il sito dal quale li avete ordinati, se li avete presi su internet? grazie

Rispondete se avete qualche informazione..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io uso popolini onesize super in spugna con interno in microfibra.si usao dai 3,5 kg ai 15..insmma, al vasino. sopra il pannolino va messa la mutandina impermeabile in goretex (non plastica, così la pelle respira di più). ogni pannolino è dotato di un'ulteriore striscia assorbente x quando il bimbo è più grande o per la notte (ma io a 7 mesi devo ancora iniziare ad usarla x la bimba). in più ci sono 9 veli raccogli feci che quando sono sporchi di pipì si possono lavare fino a 5 volte (se invece sono sporchi di c.... si buttano)

costi: 13.50 a pannolino (almeno 18 ne servono), 13 euro a mutandina (2 x taglia s m l) e 4.50 x i veli.

sul sito popolini.com trovi anche le rivendite dove ti possono spiegare tutto...e i prezzi non cambiano (almeno nei negozi in cui sono stata io).

trovi anche quelli tutto in uno, ma costano circa 18 euro e devi farti due set x le due taglie (ovvero 18 euro x 36 pannolini) e ci mettono una vita ad asciugare.

trovi anche la bambinomio con i pannolini ripiegabili che io ho provato ma non mi sono trovata molto bene..però sono i più economici

o su babynatura trovi i poket (mutandina impermeabile con tasca interna in cui va messo l'inserto assorbente)

io mi sono documentata molto durante la gravidanza, ho provato i popolini e la bambinomio ma i poplini sono i migliori (almeno secondo me..)

complimenti x la scelta dei lavabili!!!

• 1 decennio fa

mapi ho preso quelli della popolino. ne ho presi 20. erano formati dal velo da applicare attorno ad un assorbente che sta dentro la mutandina . tutto in cotone. sopra la mutandina ho preso tre mutandine di cerata.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao cara, io li ho messi nella lista nascita, della marca Kushies. Ogni pannolino è costituito da un unico pezzo fatto dentro di flanelle e fuori di materiale impermeabile. A parte compri delle lingue di spugna, sempre della Kushies, da mettere dentro il pannolino, e sopra il fazzolettino assorbente (io li ho presi della Popolini). Vivo in Svizzera per cui li ho ordinati da un sito di qui, è in tedesco: http://www.babyjoe.ch/shop/windeln-wickeln/windeln...

come vedi un pacco di 5 pannolini della prima taglia (4-10 kg) costa 83 franchi, che corrispondono circa a 56 euro (nei siti italiani però mi pare che siano un po' più cari). Le lingue assorbenti di spugna costano 22 franchi il pacco da 10, vale a dire circa 15 euro. Vedo che eseguono anche spedizioni in UE ma non so quali siano i costi di spedizione e se la cosa rimane conveniente... I foglietti assorbenti della Popolini li ho presi in quest'altro sito:

http://www.sonnenkind.ch/Wickeln/Windelvlies/Vlies...

a circa 4,50 euro, ma credo che in Italia li trovi in qualunque negozio di prodotti Bio se non in farmacia a prezzi più convenienti.

Avevo visto online anche quelli della Popolini, ma ho scelto i Kushies perché in quanto composti da un solo pezzo sono meno ingombranti, meno costosi e più belli da vedere. L'unico svantaggio che presentano rispetto a questi ultimi è che non sono lavabili a 95 gradi poiché il rivestimento esterno in goretex richiede il lavaggio a 45.

------------------------------

qui ho trovato i prezzi italiani nei vari siti.... cavolo però sono davvero più alti!! http://www.trovaprezzi.it/prezzo_igiene-bambino_pa...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

mi chiamo maddalena e sono la mamma di una bimba di 4 mesi di nome Anna e di una di 3 anni e mezzo di nome Agata. Io ho utilizzato i pannolini lavabili per la mia prima figlia per tutti i tre anni passati e adsso li utilizzo con la mia piccola da quando è nata. Sono contentissima, risparmio, ecologia e soprattutto un grande confort per la piccola, mai dermatiti da pannolino, mai uno sfogo e mai plastica sul sederino...

I pannolini che ho utilizzato per Agata li comprai in un negozio a Varese che ora ha anche un sito internet di vendita (WWW.TABATASHOP.COM), molto ben fatto e chiaro nelle spiegazioni. Quando li presi io c'erano solo i ciripà e mi sono trovata benissimo, poi per la seconda ho comprato i pannolini mutandina già preformati, sempre da TABATA (io sono vicino a Milano, per cui la gita a Varese ci stà, eventualmente loro spediscono). Le mutandine contenitive le ho già, usate per la prima (ulteriore risparmio). Mio marito non era molto dell'idea, anche perchè comprare all'inizio può essere leggermente dispendioso, ma poi anche lui si è convinto, in particolare per il risparmio che ne deriva poi (tre anni di pannolino sono una spesa pazzesca...). TABATASHOP ha delle pagine di domande e risposte molto chiare (http://tabatashop.com/shop/domande-frequenti-sui-p...

Comunque, per finire direi che sono molto contenta, e il poter riutilizzare i pannolini anche per la seconda è una cosa stupenda, niente sprechi e riutilizzo... la vera ecologia!! Non farti spaventare all'inizio, è solo questione di pratica e abitudine!!!

ciao a tutti...

Maddalena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn so ti accendo una stellina almeno la domanda gira :D ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.