EleInPink ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Se bevo alcool sotto cedax(antibiotico)?

Non ho intenzione di ubriacarmi solo che c'è una festa e mi scoccia non poter prendere nemmeno UNA bevuta..sul foglio illustrativo non c'è scritto nulla..per favore rispondete solo con un parere medico,e in fretta possibilmente!!Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Gloria
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    non è consigliata l'assunzione di alcool quando si assumono antibiotici,addirittura sconsigliano anche di bere molta coca cola.l'antibiotico nell'organismo distrugge i batteri e i microbi crea fortissima debolezza,mischiando antibiotico e alcool si ottiene un effetto sonnifero e molto dannoso per l'organismo.se non bevi nessun drink stasera non sei maleducato sei solo saggio.a te la scelta.........

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • pupa
    Lv 7
    1 decennio fa

    l aranciata la puoi bere ,i tuoi amici ti capiranno benissimo, non rischiare che è peggio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non si può bere nè prima nè dopo l'assunzione di antibiotici...mi spiace...ci saranno altre occasioni per bere ...mii raccomando

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.