Help mouse!!!!!!!!!!!!!!!!?

Ho fatto formattare il pc.

Quando l'ho acceso per la prima volta dopo la formattazione mi è comparso un fumetto in basso di una nuova periferica aggiunta.

Si riferiva al mouse e mi è apparsa subito dopo la finestra di "installazione dell'harware".

Il problema è che il mouse non ha nessun cd di installazione!

Inoltre, selezionando una qualsiasi delle opzioni sulla finestra, non mi permette l'installazione guidata di windows.

Premetto che, prima della formattazione, il pc accettava quel mouse senza problemi e senza che fosse necessario installare nessun hardware!!! Perchè ora non lo riconosce più automaticamente???

Preciso inoltre che, dopo la formattazione, è stato installato Windows XP (lo stesso che c'era prima della formattazione).

Come faccio a risolvere il problema?

Vi prego aiutatemi! Non posso aspettare lunedì x portarlo dal tizio che me l'ha formattato! Il pc mi serve x lavoro e non riesco a fare tutto con la tastiera!

Help!!!!!!

PS= ho messo la stessa domanda anche nella categoria Hardware

Rispondete e stellinate please!

Aggiornamento:

Il mouse è ottico con filo e porta USB. marca Trust.

Però ho provato altri 4 mouse: 2 con porta tonda e due con porta USB; 3ottici e uno con pallina; uno Trust e gli altri 3 di marche varie.

Ho coinvolto tutto il vicinato!!!

PS= è sabato e il tecnico non c'è fino a lunedì!!!

Help!

Aggiornamento 2:

x Fausto: le porte USB funzionano e la tastiera è inserita nella porta giusta.

:-)

Cmq ora provo

Aggiornamento 3:

x Fausto.....come faccio a cliccare con il tasto dx se non ho il mouse? Come si fa con la tastiera?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mah

1) dovresti vedere se esiste il mouse in gestione periferiche

2) dovresti vedere se sotto pannello di controllo >> mouse (se c'è) >> se sono vistate le opzioni giuste

3) un colpo di telefono al Tizio potrebbe risolvere il problema

4) di solito con XP non dovrebbe servire il disco, dovrebbe riconoscerlo automaticamente (batterie scariche sul muose, o manca il SP2 o altro)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao

Si direbbe una cattiva installazione...Oppure frutto di una formattazione rapida e non completa, o anche mancata installazione di qualche componente del chipset, anche se xp dovrebbe trovarlo

Comunque vai nel sistema

start impostazioni Pann. di controllo-sistema hardware gestione periferiche e vedi che succede...Prova a disinstallare TUTTI gli eventuali mouse (con il destro clicchi disinstalla) presenti nel sistema e poi riavvii il PC, facendo cercare di nuovo il mouse

F.

Domanda scema: non hai per caso iinserito la tastiera nella presa PS2 del mouse? Le porte uSB funzionano?????=??

• 1 decennio fa

Allora x prima cosa prova a fare la ricerca automatica tramite quel fumetto che ti da dopo di che cerca su internet un driver compatibile con il tipo di mouse che hai e vedi se magari ha qualche driver del quale non sei a conoscenza ultima cosa che potresti fare è provare un altro mouse se anche con questo da problemi probabilmente è un problema sofware...nn hai specificato che mouse utilizzi comunque nn importa l unico modo x capire il problema è fare delle prove con mouse diversi oppure trovare il driver del mouse...cmq da quanto ho capito utilizzi un pc fisso dato che nn puoi utilizzare nemmeno il touchpad prova a cambiare porta usb e se nn dovesse funzionare prova con il driver ma se nn va nemmeno così devi provare un altro mouse...=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.