la_pizia77 ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 1 decennio fa

Ragazzi il clima in sicilia?

Salve a tutti..domani sera parto per la sicilia,precisamente starò tra catania e messina..com'è il clima laggiù?i maglioni pesanti servono la sera? porto un giacchettino estivo da mettere sopra oppure un piumino lungo? Dite che riuscirò a fare una nuotatina?? grazie a tutti!un abbraccio!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    io sono vicino agrigento, e qui sembra già estate!! da me a scuola vengono tutti in maniche corte, ma magari porta lo stesso qualcosa di più pesante... cmq la sera non fa molto freddo, al massimo si scende ai 17-18 gradi...

    ciao e buon viaggio!! =)

  • 1 decennio fa

    ti consiglio di portarti roba leggera di giorno c'è caldo sto in provincia di palermo sul mare le giornate sn stupende i maglioni nn li sopporti più cmq qualcosa di più pesante portalo sempre nn si sa mai ciao e buon divertimento

  • 1 decennio fa

    quest'anno l'inverno è stato più lungo del solito, ma negli ultimi giorni ci sono stati sempre 20° ma la sera rinfresca un po', quindi un maglioncino per la sera, di giorno se c'è il sole maglietta leggera a maniche lunghe: Il bagno visto il lungo inverno meglio di no, anche perchè in quella zona il mare causa fiumi che scendono dall'Etna è più fredda.

  • 1 decennio fa

    Per la nuotatina non penso sia il caso^^

    Anche se qui a messina ce bel tempo ti consglio di portare lo stesso un maglione non troppo pesante e qualche t-shirt di cotone non fa molto freddo la sera anche se c'è una leggera brezza

    Baci ^^

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Moma A
    Lv 4
    1 decennio fa

    fa molto caldo.... in media di giono ci sono 20 gradi. la sera fa un po più freddo...

  • 1 decennio fa

    Nella Sicilia sud occidentale i gradi si aggirano sui 20; per la nuotata non è il caso; non ti consiglio maglioni troppo pesanti ma il piumino lungo si; la mattina, se stai sotto il sole allora il piumino lo puoi togliere.

  • 1 decennio fa

    a palermo c'è una giornata stupenda!!!!!!vieni qui :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.