Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

filo di legatura nella recinzione metallica ricoperta pvc?

nella messa in opera dela rete metallica rivestita in pvc (verde) il filo di legatura oltre che per fissare la rete ai paletti, serve farlo passare negli interspazi della rete concomitanza ai fori presenti sui paletti, in modo tale di poterla tendere ulteriormente?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Certo!, inoltre esistono appositi tendi cavi proprio per tendere il filo di legatura.

    Lo stesso filo andrebbe fatto passare negli interspazi della rete per tutta la sua lunghezza consentire un maggior ancoraggio e tenuta della stessa.

    Suggerimento: sia alla partenza che alla fine dell'installazione (la tua è una rete a maglia sciolta ?) oppure sul palo di angolo occorrerebbe inserire una barra cilindrica (un tondino) di tensione all'ultima spira della rete (verticale ) e fissarla con filo per legatura al primo e all'ultimo paletto. (la stessa rete si può giuntare sfilando e reinserendo l'ultima maglia . (sfili l'ultima spirale in senso rotatorio, unisci le due maglie e reinserisci sempre in senso rotatorio la spirale che avevi rimosso.)..

    riciao

    Ciao

  • LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

    Si ,con filo metallico ricoperto in pvc.Cia,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.