Fedy ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 1 decennio fa

Come si fa a montare un video tipo intervista doppia?

Vorrei sapere come si fa a montare un video tipo intervista doppia delle iene. E se potete consigliarmi dei programmi di montaggio...Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per Windows esistono tantissime applicazioni che permettono l' inserimento di più tracce video contemporaneamente, tra cui, i migliori senza dubbio dovrebbero essere:

Sony Vegas Pro

Pinnacle Studio

Magix Video Deluxe

Sony Vegas Pro è un' applicazione professionale, però molto semplice da utilizzare, è molto utilizzato per i video YouTube Poop per esempio, io adoro Sony Vegas e lo uso sempre!!

Con un click destro sulla traccia, puoi aggiungere traccia audio o video in più, quindi mettere i due clip uno su ogni traccia SOVRAPPOSTI e poi ridimensionarli, per far ciò zooma un pò (rotellina del mouse) e alla destra di ogni clip c'è un + grigio, cliccalo e ridimensioni il video come vuoi.

Pinnacle Studio

Pinnacle Studio è un software QUASI a livello professionale, ora siamo alla Ultimate 12 (questa l'ho originale), l' unica caratteristica ottima secondo me è che è pienissimo di transizioni 3D, 2D e Alpha Magic (diciamo.... animate)!!

Però Pinnacle Studio non permette l' aggiunzione di più tracce video, quindi scartiamolo per questa operazione!!

Magix Video Deluxe

Magix Video Deluxe è l'editor video prodotto dalla Magix, è molto comodo (anche se, per esser sincero io ho solo Magix Video Deluxe 2.0 .... ora credo ci sia il 2008) e facile da utilizzare, sì, anch' esso consente l' aggiunzione di più tracce video, però purtroppo non è possibile (almeno nella 2.0) ridimensionare i videoclip come in sony vegas :(

Spero sia stato esaudiente :-D

• 1 decennio fa

qualsiasi software che consenta inserimento di almeno due traccie video/audio nella timeline.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.