Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cacchetto ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Xp home o pro per il mio notebook?

Ciao, allora ho un aspire 4920g su cui é presente vista nativo e vorrei fare un downgrade a xp, conoscendo le caratteristiche del pc mi sapreste dire quale versione di xp sia più indicata per sfruttare al meglio l'hardware del mio notebook? home, pro o pro x64?

qui di seguito le caratteristiche:

Processore & Chipset Intel® Centrino® Duo mobile processor technology, con:

Processore Intel® Core™ 2 Duo con fino a 4MB L2 Cache e 800MHZ FSB

Memoria 2 GB DDR2 memory, espandibile fino 4 GB usando moduli dual soDIMM (supporto dual-channel)

* è richiesto un sistema operativo a 64-bit per utilizzare al meglio le performance della memoria 4GB

HDD S-ATA Hard Disk Drive 160 GB

Storage DVD-Super Multi Double Layer drive

Card reader 5-in-1, supporta Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Display 14.1" WXGA Acer CrystalBrite™ TFT LCD, 200-nit brightness, risoluzione 1280 x 800 pixel, tempo di risposta 16 ms, supporta multi-window simultaneo via Acer GridVista™

16.7 milioni di colori

Grafica

ATI Mobility™ Radeon® HD 2400-XT con sino a 1 GB di HyperMemory™ (256 MB di GDDR2 VRAM dedicata, sino a 768 MB di memoria di sistema condivisa*), supporta Microsoft® DirectX® 10 and PCI Express® o

(* depending on size of system memory)

Supporto DualView™

MEPG-2/DVD hardware-assisted capability

Supporto S-video / TV-out (NTSC/PAL)

Acer Arcade™ con Acer CinemaVision™ e Acer ClearVision™ technologies

Multimedia Dolby® -certified surround sound system con due altoparlanti incorporati

Dolby® Home Theater audio con Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® II, Dolby® Digital Stereo Creator, Dolby® Headphone, Dolby® Virtual Speaker technologies

Supporto audio Intel® High-Definition

Supporto per casse digitali S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface)

Compatibile MS Sound

Microfono incorporato

Acer PureZone technology con due microfoni stereo incorporati con beam forming, echo cancellation, e noise suppression technologies

Comunicazione Acer Video Conference con Voice and Video over Internet Protocol (VVoIP) supporto via Acer CrystalEye webcam, Acer PureZone technology e Acer Xpress VoIP phone opzionale

Integrated Acer Crystal Eye webcam, supporta la potenziata tecnologia Acer PrimaLite™

Interfaccia I/O 1 slot ExpressCard™/54

1 card reader 5-in-1 (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)

4 porte USB 2.0

1 porta IEEE 1394

1 x Consumer infrared (CIR) port

1 porta display esterno (VGA)

1 porta S-video/TV-out (NTSC/PAL)

1 x jack uscita cuffie/casse con supporto S/PDIF

1 jack microfono

1 jack ingresso linea

1 porta Ethernet (RJ-45)

1 porta Modem (RJ-11)

1 jack DC per adattatore AC

Grazie

Aggiornamento:

ma xp home supporta 2 GB di ram?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non c'ebtra nulla la configurazione,

La diffenza tra xp pro ed home sono alcune funzionalità.

Xp home non può entrare in un dominio e non ha la gestione avanzata dei permessi (da fare con utiliti di 3 parti.) e qualche piccola funzionalità che in 5 anni non ho mai notato.

Se lo paghi installa xp HOME perchè xp pro serve Veramente solo in alcuni uffici.

Se non lo paghi installa xp pro potrebbe sempre servire gestire i permessi dei singoli file e così non ti devi scaricare utilii da interbet o riavviare in mod provvisoria.

• Anonimo
    1 decennio fa

per quanto riguarda le funzionalità di home e pro quoto francesco.

quale vista è preinstallato?

io lo terrei comunque. con quella ram vista ci gira bene; e ricordiamoci che ad oggi i programmi disegnati per girare a 64 sono pochi a parte il SO stesso).

• 1 decennio fa

XP pro a vita!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.