Assicurazione Casa, questa giungla sconosciuta, qualcuno mi può spiegare bene come funziona?

Vorrei assicurare la casa che ho da poco acquistato, e avrei bisogno di sapere con precisione cosa coprono generalmente le assicurazioni di questo tipo. Per spiegarmi meglio, esiste un'assicurazione che copre anche eventuali danni causati da eventi naturali (quali allagamenti, terremoti, frane, ecc.), perchè ho... visualizza altro Vorrei assicurare la casa che ho da poco acquistato, e avrei bisogno di sapere con precisione cosa coprono generalmente le assicurazioni di questo tipo. Per spiegarmi meglio, esiste un'assicurazione che copre anche eventuali danni causati da eventi naturali (quali allagamenti, terremoti, frane, ecc.), perchè ho richiesto alcuni preventivi, e gli assicuratori a cui mi sono rivolta, ovviamente cercando di tirare acqua al proprio mulino, hanno glissato su questa richiesta, e non mi hanno mai spiegato bene cosa copre e cosa invece è escluso dall'assicurazione, esaltando invece il prezzo magari competitivo.
Grazie per l'attenzione!!!
Aggiorna: Donatella51 ha intuito il senso della domanda, anche se avrei bisogno di qualcuno che conosce bene le leggi che regolano le assicurazioni casa.... Purtroppo non ho tempo per cercare in internet qualcosa riguardo a questo argomento, speravo nell'aiuto di qualcuno più competente...... Grazie!!!
3 risposte 3