Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Non ditemi che ho sbagliato tutto.....?

Mi hanno regalato il seggiolino auro per il mio bambino di 1 anno... ed io ho scelto il gruppo 1-2-3...

Adesso sto leggendo che molti lo sconsigliano per vari motivi...

ho fatto una grande.. stupidaggine??

:(( spero proprio di no... se l'hanno inventato e lo vendono, nn credo di essere stata l'unica a comprarlo... voi che ne dite?

Qualcuno di voi ce l'ha, e come vi trovate??

O cosa ne pensate di qst gruppo?

Grazie........ :((

Aggiornamento:

Ormai non faccio piu' in tempo a cambiarlo perche' e' passato troppo tempo... anche se lo stavo cercando di usare in questi giorni!... :(

Cmq questo seggiolino che ho preso, ha una base dietro, che si può rialzare qaundo si monta, e così lo schienale resta inclinato...

:((

7 risposte

Classificazione
  • NEVE
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Diciamo che tutti consigliano di prendere il seggiolino gruppo per gruppo perchè normalmente è più reclinabile e decisamente più comodo per i bambini più piccoli. Ora non ti disperare è anche vero che i bambini quando hanno sonno dormono ovunque e in qualsiasi posizione. E poi non sarai mica sempre in macchina?

Io ho fatto la tua stessa scelta e non è andata poi così male. Stai serena.

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora proprio sabato mi sono recata in un negozio ad acquistare un seggiolino. Ne avevo uno della chicco e non mi trovavo bene. Anche io avevo pensato al gruppo 1-2-3 soprattutto perchè mia figlia ha 17 mesi.

Ma mi hanno spiegato che quei seggiolini non hanno il sedile reclinabile (e visto i sonni che si fanno i nostri cuccioli ... è utilissimo) in più ci stanno adesso molto larghi....

Io non posso dirti che hai fatto una stupidaggine però effettivamente sono sconsigliati... se sei ancora in tempo prova a fartelo sostituire.

Io quando li ho visti ho detto subito di no... mi sembravano enormi e Asia ci ballava alla grande.

Io ho preso quello della Bebe confort Axiss.... molto comodo.

• 1 decennio fa

guarda io ho preso quello della foppapedretti. da 0 a 7 anni e devo dire che mi sono trovata davvero un gran bene. ho cmq preferito per i primi mesi avere l ovetto. ma dai 5 mesi l ho usato in senso contrario di marcia e mi sono trovata bene. poi e´nata la seconda e mia mamma me ne ha regalato uno della brevi fino a 18 kg. anche quello con schienale reclinabile e per fortuna!!! perche quando facciamo lunghi viaggi i miei dormono che e´un piacere. soprattutto perche stanno semi sdraiati

• ma no! assolutamente!

per quello che posso dirti io, è molto comodo e utile!

tu usalo, non partire prevenuta, ma impara a scoprirlo senza fidarti troppo del parere altrui! se poi lo trovi scomodo... beh pazienza! in ogni caso se non puoi cambiarlo già da ora non hai niente da rimproverarti! ma tu spera vivamente di no! parti ottimista, e non te ne pentirai!

Fonte/i: kiss8li
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho comprato quello come te ma la mia macchina ha tre sedili dietro e si inclinano, cosi inclino il sedile della macchina e automaticamente si inclina anche quello del seggiolone

• Anch'io volevo comprarne uno gruppo 1-2-3,ma quando li ho visti ho cambiato idea....mia figlia aveva 11 mesi quando lo abbiamo comprato,non pesava ancora 8kg,erano veramente troppo grandi x lei,ci ballava dentro...così abbiamo preso uno 0-18kg,il Moovye dell'Inglesina,e poi le prenderemo l'alzatina.

Non ti dico che hai fatto una stupidaggine,sicuramente il tuo bimbo pesa più della mia,e quindi essendo + grosso,ci starà meglio...poi se dici che può restare un pò inclinato,non credo ci siano problemi...

Ma poi sei andata a far vedere al negoziante se l'avevi montato bene?O hai risolto da sola?Ciao...

• Anonimo
    1 decennio fa

i bimbii si addormentano ovunque se hanno davvero sonno, andrà bene non succede nulla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.