Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 1 decennio fa

Crysis ??!?!?!?!?!?! 11 punti !?

esiste un modo per fa andare crysis al massimo anche con un pc scarso ? (ho sentito dire e ho letto dei articoli sul web che ne parlano di cambiare delle cose nella cartella di gioco ma non dicono molto) io volevo per esempio che se metti a prestazioni BASSE il gioco ti va a VERY HIGH ho provato nella cartella di gioco a cambiare dei file "testo" ma nn ho fatto molto ........oppure ce una MOD ? UN TRUCCHO ....qualsiasi cosa

grazie mille !!! ciauu a tutti !!! !!!

Aggiornamento:

Asus EAH 4850 512 MB

Ram 4 GB

Pentium D 2,80 ghz

vedete le prestazioni sono molto buone è il processore che mi rovina...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono d'accordo un Pentium Core Duo da 2,80 ghz è un mostro. Ricorda che i tuoi processori sono 2. Il problema piuttosto è la scheda grafica. la tua Asus EAH 4850 monta un chip ATI della serie HD 4000

(mi pare). Crysis si adatta poco bene a schede ATI mentre con le Nvidia si comporta benissimo.

Non penso facciano un mod per farlo. Ti consiglio di mettere una risoluzione bassa tipo 1024 x 768, non esagerare col filtro asinotropico, antialiasing 2x (anche perchè la differenza con il 4x 6x 8x è minima).

abilita il V-sync (con le schede ATI è praticamente indispensabile) e alza i dettagli.

Buona battaglia. Crysis è davvero un gioco meraviglioso.

• 1 decennio fa

Se intendi al massimo dei dettagli e antialising, su un pc scarso è impossibile.

Però il tuo PC non mi pare proprio scarso. La scheda video è buona e la ram è sufficiente. Per il problema processore, overcloccalo. I dual core salgono bene e i giochi per ora sfuttano di più la velocità di clock che il numero di core (giusto giusto al massimo 2).

E' l'unico modo questo. Per overcloccare ti serve solo cercare una guida su internet e un dissipatore buono perchè quello originale Intel non va bene (uno buono è lo Zalman 9700). C'è chi dice che l'overclock è pericoloso. OK, ciò è vero solo per i deficienti che vogliono tutto e subito. Per l'overclock ci vuole un po' di pazienza e buon senso. Se si fa con giudizio, si ottengono ottimi risultati; se si fa perchè si vuole esser fighi e poter dire "il mio Pentium D raggiunge 4GHz", ottieni solo hardware bruciato (anche perché il tuo processore raggiunge massimo 3,2 GHz, dato che è abbastanza vecchio).

Se hai la possibilità, cambia il processore e prendi un E8500. E' perfetto per i giochi e buono anche nei programmi. Controlla tramite il programmino CPU-Z (cercalo su internet e lo trovi di sicuro) il modello di scheda madre e il suo socket. Se è 775 puoi cambiare, se non lo fosse, dovresti cambiare anche scheda madre. Comunque il modo migliore è l'overclock. Non esistono trucchi perché fisicamente è impossibile avere ciò che vuoi senza hardware potente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.