Húmαη ha chiesto in SportMotoriFormula 1 · 1 decennio fa

Ecco quello che succederà se la FIA deciderà di qualificare la banda del buco................?

Il 12 Aprile la FIA si riunirà per decidere se queste maledette macchine sono regolari o no.... Io del diffusore qualcosina ho capito e secondo me sono irregolari xkè secondo il regolamento il diffusore non deve essere bucato.

Ma ecco le nuove classifiche se la Williams, la Toyota e soprattutto la Brawn verranno squalificate dalle prime due gare:

GP AUSTRALIA:

1°__ Fernando Alonso

2°__ sebastian Buemi

3°__ Sebastian Bourdais

4°__ Adrian Sutil (Primi punti per la Force India)

5°__ Nick Heidfeld

6°__ Giancarlo Fisichella

7°__ Mark webber

8°__ Sebasian Vettel

GP MALESIA:

1°__ Nick Heifeld (Prima vittoria per il tedesco)

2°__Mark Webber

3°__ Lewis Hamilton

4°__ Felipe Massa

5°__ Sebastian Bourdais

6°__ Fernando Alonso

7°__ Nelson Piquet

8°__ Kimi Raikkonen

LE CLASSIFICHE:

Piloti:

1°__ Fernando Alonso 11.5 pnt

2°__ Nick Heidfeld 9 pnt

3°__ Sebastian Buemi 8 pnt

4°__ Sebastian Bourdais 8 pnt

5°__ Mark Webber 6 pnt

6°__ Adrian Sutil 5 pnt

7°__ Lewis Hamitlon 3 pnt

8°__ Giancarlo Fisichella

9°__ Felipe massa 2.5 pnt

10°_ Nelson Piquet 1 pnt

11°_ Sebastian Vettel 1 pnt

12°_ Kimi Raikkonen 0.5 pnt

Costruttori:

1°__ Toro Rosso 16 pnt (sarebbe una grande sorpresa e sarei comunque felice xkè è un team italiano)

2°__ Renault 12.5 pnt

3°__ BMW Sauber 9 pnt

4°__ RBR Renault 7 pnt

5°__ Force India 8 pnt

6°__ McLaren 3 pnt

7°__ Ferrari 3 pnt

8°__ Brawn GP, Toyota, Williams (Squalificate)

Vi farebbe piacere o preferite che le classifiche restino come sono??

E se squalificano la banda del buco quest ultima farà un ricorso contro il ricorso.... Insomma saremo pur nell' anno zero della formula 1 ma creare questo caos complicherebbe abbastanza tanto la vita si un certo Berine dopo la figuraccia fatta al Gran Premio della Malesia...

Ciao a tutti aspettando il 12 Aprile......

Aggiornamento:

Il 14 Aprile... scusate

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io voglio che le squalificano xchè cosi alonso puo vincere il terzo titolo mondiale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

eheh, ti sei corretto :) ! il 12 aprile tra l'altro è il mio compleanno!!! cmq non so cosa faranno, le nuove classifiche cmq mi piacciono!! anke xkè nn si può fare una makkina "interpretando" il regolamento, io xò nn mi sono informata xò se qst diffusori si potevano fare altri team li avrebbero messi...cm il kers, nn hanno fatto altro ke parlare di 'sto kers e poi alcune makkine ce l'hanno altre no...ma scrivete le cose kiare please!!! e poi, voglio dire un'ultima cosa...stanno rovinando uno sport cn tt qst regole...

• 1 decennio fa

allora: premetto ke secondo me sn regolari xkè sn delle semplici modifike apportate al diffusore. è stato violato (altra geniale trovata di brown) lo spirito della regola ma nn è stata violata in maniera vera e propria la norma. cn questo intendo ke nn sn stati applicati dispositivi x migliorarne il funzionamento o robe del genere, ma apportate delle semplici modifike come quelle ke si fanno sull'alettone ecc., quindi interpretando il regolamento lo stesso ma aggirando norme nn obbligatorie. quindi nn credo sarà ritenuto irregolare. ma se sarà così è giusto ke i team ke ne facevano uso di questo diffusore bucato siano suqlificati o sanzionati. ma ripeto secondo me nn c'è irregolarità x i motivi prima specificati.

• Yvanx
    Lv 5
    1 decennio fa

premetto ke la FIA dovrebbe controllare prima ke inizia il mondiale tutto quello ke viene fatto in una vettura! o gara x gara! così si eviterebbero tutti questi ricorsi!

2 non credo ke squalifichino toyota, brown e williams anke xke già lo avrebbero fatto (quando ferrari e compani hanno fatto ricorso) e poi con 3 scuderie in meno non credo ke ci sia più spettacolo!

questa classifica mi potrebbe andare bene! anke xke il mio pilota preferito vincerebbe la sua prima gara!

credo ke vadano sanzionati con la sottrazione di punti!

quest anno non si capisce nulla!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Egoisticamente lo spero, così Alonso sta in testa, Sutil ha fatto un bel piazzamento e anche la mia amatissiam Renault se la gioca per il titolo costruttori!

• 1 decennio fa

speriamo vengano squalificate, almeno le cose tornano un po' + normali!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.