Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

48580 mandate un sms per aiutare i terremotati....?

Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sarà operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sarà possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

Mandate anche voi un sms per chi non può aiutare in altri modi..mi raccomando....

Aggiornamento:

anche io ne ho già mandati 5 o 6

Aggiornamento 2:

coraggio mandate tanti sms....

Aggiornamento 3:

bellissima canzone...stupendo il testo!!!!!!

Aggiornamento 4:

Gemelli diversi- vivi per un miracolo quella che hanno cantato a sanremo

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per ogni madre ancora troppo immatura

    che ha avuto troppa paura

    Per ogni vita finita in un sacco della spazzatura

    Per chi ha visto un genitore andare via

    Per chi il proprio padre non sa nemmeno chi sia

    Per chi cresce a mazzate date da un alcolizzato

    Per il figlio che è scappato

    e per quello che l’ha ammazzato

    Per chi ha sentito sulla gola un coltello

    Per le vergini vendute come carne da macello

    Per il padre schiacciato dal suo lavoro

    che per dare il pane ai figli invecchia lontano da loro

    Per ogni madre che si attacca alla bottiglia

    Per ogni soldato mai ritornato alla famiglia

    Per ogni cuore fatto a pezzi da una *******

    Per ogni donna che ha un uomo che non la ascolta

    Per la gente onesta che però si sente sempre dire no

    Ce l’hai un attimo per me? Perchè c’è troppo bisogno di aiuto, di aiuto, di aiuto..

    Ce l’hai un attimo per me? Perchè c’è troppo bisogno di aiuto, di aiuto, di aiuto..

    Soltanto un attimo per me

    Ti prego dimmi mentre il mondo piange Dio dov’è?

    Una preghiera va a chi è in carcere senza motivo

    Per chi esce ma non cambia e torna in gabbia recidivo

    Per il suo bambino

    Per il suo futuro

    Per chi è aldilà del muro

    Per chi è umiliato e al suo padrone grida **********

    Perchè ogni verità taciuta venga conosciuta

    Per l’aria sporca e ogni foresta che viene abbattuta

    Per ogni nonno come il mio che ha disertato il duce

    Per chi ogni giorno prega Dio di avere un po’ di pace

    Per ogni bacio non dato

    Per ogni amore trovato

    Per il barbone affamato morto in un prato

    Per quello che si è salvato

    Grazie a un euro donato

    e per l’uomo che l’ha sfamato al volontariato

    Per chi non se ne frega

    Ti imploro veglia e prega

    su ogni ribelle nel giusto che non si piega

    Per chi è sul baratro però

    guarda in basso e dice no

    Ce l’hai un attimo per me?

    Perchè c’è troppo bisogno di aiuto, di aiuto, di aiuto..

    Ce l’hai un attimo per me?

    Perchè c’è troppo bisogno di aiuto, di aiuto, di aiuto..

    Soltanto un attimo per me

    Ti prego dimmi mentre il mondo piange Dio dov’è?

    Oooooh ooooh ooooooooh

    oooooh ooooh

    ooooooooh

    Ce l'hai un attimo per me?

    Dove sono cresciuto vieni tenuto

    seduto e l’odio viene venduto

    da mani lisce come velluto

    Per cui c’è troppo bisogno di aiuto, di aiuto, di aiuto...

    Per chi non usa la forza ma usa il dialogo

    Per chi non si arrende all’ennesimo ostacolo

    Per quelli che sono vivi per un miracolo

    Per te se come me vivi per un miracolo

    Guarda giù dai speranza ai sognatori

    E la forza per costruire giorni migliori

    Per chiunque sia tagliato fuori

    E guarda il cielo come me

    Ce l’hai un attimo per me?

    Perchè c’è troppo bisogno di aiuto, di aiuto, di aiuto..

    Ce l’hai un attimo per me?

    Perchè c’è troppo bisogno di aiuto, di aiuto, di aiuto..

    Un attimo per me..

    Perchè c’è troppo bisogno di aiuto, di aiuto..

    Solo un attimo per me..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Nn inviate l sms xkè d sicuro una parte andranno a politici e gestori d compagnie telefoniche

    comprate alimenti è di sicuro una cosa migliore

  • 1 decennio fa

    Dai raga mandiamo.. Mandavamo decine i messaggi per i nostri preferiti di Amici e mo per i terremoti dovremmo fare molto di più!! Grazie per aver scritto il numero.. Grazie per l'attenzione io sono dell'abruzzo.

  • 1 decennio fa

    già fatto

    facciamolo tutti e aiutiamoli!!!!!!!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    mandato ieri sera col cell

  • Ho mandato due sms!

    Inviate!

  • 1 decennio fa

    secondo me sarebbe meglio comprare gli alimenti e spedirli (per posta). invece con gli sms una parte dei soldi nn arriverà

    Concordo con ¢σℓє spяσusє ¢єℓєвяιту

  • 1 decennio fa

    è attivo quello da telefono fisso? rispondete mandandomi una mail vorrei aiutare pure io, sn molto triste per quelle persone,anziani, bimbi e ecc ecc.Se mi date una risposta ve ne sarò grate

  • 1 decennio fa

    Buongiorno

    ho appena mandato da Telefono Fisso due euro, ne manderò altri sicuramente;

    Mi piacerebbe moltissimo andare ad aiutare di persona ma sono piccola purtroppo.

    Quale sarebbe il Titolo di quella canzone?

    Bacioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.