cioccolato al latte di capra?

Sono intollerante al latte vaccino e lattosio ma adoro la cioccolata, qualcuno mi sa dire se esiste la cioccolata fatta con il latte di capra ed eventualmente dove la si può trovare e la marca?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao...curiosando un pò in giro per rispondere alla tua domanda ho visto che ci sono ricette contenenti cioccolato fondente...tipo questa

PIZZA E TORTA AL CIOCCOLATO PER INTOLLERANTI ALIMENTARI

Quello delle intolleranze alimentari è un problema sempre più diffuso, per questo anche le Incredibili, hanno deciso di occuparsene, proponendo delle ricette per tutte quelle persone che pur essendo allergiche a determinati componenti, non vogliono certo rinunciare al gusto! Io vi propongo la ricetta della pizza e di una splendida torta al cioccolato! (Ringrazio Marta per il materiale fornitomi).

RICETTA PER PIZZA senza glutine senza latte e derivati senza uova

Ingredienti: amido di mais CONSENTITO 200 g, farina di riso CONSENTITO 300 g, olio di oliva 40 g, acqua 320 cc. ca., lievito NATURALE CONSENTITO(25 g), sale 10 g, passata di pomodoro, condimento a piacere.

Impastate tutti gli ingredienti insieme, ponete a riposare la pasta, coprendola con un panno pulito ed un naylon, sino a che non abbia raddoppiato il suo volume. Tirate la pasta sulla teglia unta d'olio, farcite a piacere. Cottura 20 min.a 220° C.

RICETTA PER TORTA AL CIOCCOLATO senza lieviti, lattosio e glutine

Ingredienti: 250 gr cioccolato fondente, 150 gr olio d'oliva delicato, 150 gr zucchero a velo fatto in casa, 4 uova, 1 cucchiaio fecola di patate, 1 bustina vanillina.

A bagnomaria fondete il cioccolato tagliato a pezzi con l'olio. Dividete i tuorli dagli albumi. Unite i tuorli allo zucchero, alla fecola e alla vanillina e mescolate bene il tutto. Al composto aggiungete la miscela di olio e cioccolato fuso e mescolate. Da ultimo aggiungete le chiare montate a neve. Versate il composto in una teglia e infornate a 180°C per 35 minuti. Al momento di servire cospargete di zucchero a velo.

Per sciogliere il cioccolato si può eventualmente aggiungere un paio di cucchiai di latte di soia.

A questo punto penso che se prendi un cioccolato fondente di quello buono il latte non sia contenuto..o solo in minima parte..

• Anonimo
    1 decennio fa

esiste il cioccolato con il latte di capra. me lo portavano delle persone greche. era orribile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.