iva
Lv 5
iva ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

alzatina auto e dormite in macchina...?

Volevo chiedervi che tipo di alzatina avete per i vostri bimbi sui 4 anni. Dopo l'estate ho iniziato ad usare l'alzatina in auto e ho il tipo che consiste solo in un cuscino rigido senza schienale. Ora mi sono resa conto che è scomodissimo per dormire, tipo di sera se torniamo tardi. E quindi mi stavo ponendo il problema in vista di viaggi estivi anche più lunghi.

Voi avete questo problema e/o cosa usate?

ciao

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

iva guarda io ho due seggiolini per il piu grande. il primo che gli ho preso che e´uno del gruppo 1 2 3 e cosi si reclina lo schienale e lo puo usare fino a 7 anni. lo uso per i lunghi viaggi. pero occupa parecchio spazio. cosi ne abbiamo preso uno tipo il tuo ma anche con lo schienale. per i viaggi anche di due ore va benissimo. ha anche i braccioli al lato

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • NEVE
    Lv 4
    1 decennio fa

scusate ma nessuno pensa alla sicurezza?

Va bene che l'alzatina è scomoda per dormire ma non pensate che non sia nemmeno particolarmente protettiva per un bambino in caso di urto?

Proprio per questa ragione ho acquistato un seggiolino con tanto di poggia-testa e protezioni laterali.

• 1 decennio fa

io ho l'alzatina nella mia 600 ad uso prettamente casa-lavoro-spesa, in quel caso va più che bene.

stavo giusto valutando con mio marito che dobbiamo ricomprare il seggiolino per Davide, ma ne prenderò per la macchina grande uno del gruppo 1-2-3 proprio per il motivo che dici tu, viaggi lunghi o comunque uscite serali, il seggiolino vero e proprio oltre a essere più comodo per il bambino è anche più sicuro, avendo le dovute protezioni anche ai lai della testa. di certo è sicuro e comodo, uno in famiglia è necessario.

• 1 decennio fa

Anch'io uso l'alzatina e quando Samu vuole dormire lì è veramente scomodo, allora vado dietro io e dorme con la testa sulle mie gambe. Per i viaggi lunghi non ti sono d'aiuto perchè noi abbiamo il camper, così va a letto direttamente. Il camper con i figlioli e animali è veramente favoloso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io non ho questa problema perche il mio Patrik dorme in qualsiasi pozitione ,cosi fara anche il tuo bimbo se e DAVERO stanco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.