Mestizia ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

questa email è una truffa/virus?

mi èarrivata una email dal mio stesso indirizzo di posta elettronica (...@hotmail.it) Dentro c'era scritto:

Buongiorno a tutti!

Noi siamo impresa forte.

Dal 1998 ci occupiamo della vendita di rinomate marche di automobile rinomati

quali Audi.

Noi Stiamo cercando collaboratori nel vostra citta.

Potete contattarmi direttamente all'indirizzo: bgustavoboydton@gmail.com

Ho preso un virus? o è semplice spam? e poi come faceva ad arrivare dal mio indirizzo???mi devo preoccupare?

Aggiornamento:

L'ho già rimossa, è che non mi era mai successa una cosa così

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non ti allarmare! non si tratta di un virus, ma di un cosiddetto "fishing". Il fenomeno riguarda le e-mail che girano che sono degli "ignanni"in quanto offrono(apparentemente) soldi o posti di lavoro (come nel tuo caso) , invece, nella realtà, vogliono solo ricavare i tuoi dati, o ,ancora peggio, i tuoi codici personali (ce ne sono moltissimi che copiano addirittura il simbolo delle Poste Italiane, che non c'entrano assolutissimamente niente). La non serietà della mail è indicata anche dall'indirizzo e-mail ke dovresti contattare...ti sembra che un'azienda "seria" metta come indirizzo B Gustav Boy ecc.. ??? Comunque stai attento, non rispondere MAI a queste e-mail e , in ogni caso, aggiorna l'antivirus sempre ;) XIAO

• Anonimo
    1 decennio fa

O_O mmmm bhe forse sara solo pubblicita....!!

vedi con l passare del tempo ke succede! =)

• 1 decennio fa

ne ho ricevute un sacco anke io e le ho cancellate... mo vuoi vedere che con tutti i problemi in Italia è così semplice trovare lavoro :)

• 1 decennio fa

Cestinala, è solamente spam ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

E' probabilmente una truffa, buttala. Il fatto che sembri provenire dal tuo indirizzo è un semplice trucchetto, nulla di preoccupante.

• Bob
    Lv 5
    1 decennio fa

E' una truffa, mail come quella che ti é arrivata circolano sulla rete da svariati mesi, metto una segnalazione del novembre scorso per una simile a quella che ti é arrivata nelle fonti.

Lo scopo é probabilmente quello di raccogliere indirizzi email funzionanti da rivendere ad altri spammer o truffatori (chi risponde all'indirizzo indicato, segnala che la sua casella postale é attiva)

• Anonimo
    1 decennio fa

In questo caso non si tratta di un virus bensì di uno spam. Infatti un' azienda automobilistica non può aver mandato e-mail a caso e per giunta su Internet a cercare dei collaboratori. Quando si legge un e-mail prima di tutto bisognerebbe prima di tutto vedere se il contenuto è sensato oppure inutile e, se è quest' ultimo, è meglio eliminare certi messaggi perché portano spam e virus. Io consiglierei per esempio di non leggere messaggi con allegati, perché questi possono essere pericolosi virus. Quindi per usare la posta elettronica nel migliore dei modi, bisogna essere scaltri e furbi.

Hai fatto la migliore cosa ad avere già eliminato il messaggio e spero che questi consigli ti siano utili in futuro.

• 1 decennio fa

Cestinala e basta.Non è un virus ma spam.

• 1 decennio fa

Non credo che sia un virus.

Può anche essere che non sia una truffa (forse, molto forse).

È solamente pubblicità/spam

• 1 decennio fa

Io la rimuoverei.

Meglio non fidarsi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.