The Special One ha chiesto in SportBasket · 1 decennio fa

Trovo ingiusto che Dave Bing sia nella Hall of Fame?

Mi sembra esagerato...dai...E' stato un grandissimo giocatore universitario, forse il migliore di sempre dopo Maravich, nel suo anno da rookie andò molto bene, ma poi si pensava che avrebbe fatto un ulteriore salto di qualità...che non ha fatto...

Mi viene da ridere quando sento che serviva molti assist agli avversari, quando invece si prendeva anche tiri forzatissimi per attirare l'attenzione...per carità, un gran giocatore, ma sicuramente no da Hall of Fame, ce ne sono stati tanti migliori di lui

Siete d'accordo?

p.s.: sono documentato

6 risposte

Classificazione
  • IPO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il valore di Bing non sta tanto nei suoi numeri quanto nel fatto che è stato un giocatore molto moderno per i suoi tempi, essendo più polivalente della maggioranza dei giocatori dell'epoca.

Fino ad allora i play, alla Bob Cousy, creavano gioco e prendevano i tiri solo se strettamente necessario, un po' quello che faceva Stockton.

Bing e Maravich sono stati i primi a creare gioco ma anche andare molto spesso al tiro scombussolando le difese avversarie che, fino ad allora, non si aspettavano che un play attaccasse il canestro come faceva lui.

Oggi, con i vari Iverson e Arenas giocatori così sono normali, ma senza Bing non avremmo avuto nè "the Answer", nè "Agent Zero".

Ammetto però che mettere dentro Bing e lasciare McAdoo fuori dai migliori 50 di sempre è stata una porcata.

• gio94
    Lv 5
    1 decennio fa

hai quasi ragione... bing è stato uno dei "Padri Fondatori" della NBA, uno ke cm Mikan e Cousy ha 'iniziato' la lega ed il basket.... poi cmq una carriera universitaria ad altissimi livelli può cmq essere premiata cn l'ingresso...

ps. nn l'ho mai visto giocare essendo un '94, neanke nei filmati... mi sn basao su ciò ke ho sentito nei vari programmi di nba....

• 1 decennio fa

Non lo so non conosco questa persona perciò non posso giudicare.

• 1 decennio fa

ma tu in ogni domanda x convircerci scrivi sempre ps.: sono documentato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

seguo l'nba da quasi 15 anni e nn ho mai sentito nominare questo giocatore

sicuro che nn facesse il portaborracce ????

• 1 decennio fa

anke mikan allora secondo hanno sbagliato ad inserirlo?solo perchè sono giocatori di altri tempi qst nn vuol dire ke erano scarsi....erano sicuramente i migliori di quegli anni ed hanno contribuito con il loro stile di gioco innovativo all'NBA ke vediamo oggi....quindi è piu ke giusto l'inserimento nella hall of fame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.