Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

PrOBLEMA LETTORE DVD/CD PC PORTATILE................?

Ragazzi aiuto!!!!

Ho un portatile praticamente nuovo...(ha un anno)...e ha già dei problemi:

il lettore dvd/cd nn mi legge i dvd o i cd...me li rileva vergini...xò se riavvio il pc cn il dvd/cd già dentro nel pc...allora me li riconosce...

...cm mai fà così?...sia cn quelli masterizzati sia cn quelli originali...

oltretutto mi dice che il driver funziona correttamente senza problemi...

AIUTO!!!!

cmq io ho un Acer Aspire 7720G

Aggiornamento:

già provato ad aggiornare...è già aggiornato

nn cè nex1 restrinzione d nex1 tipo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devo purtroppo associarmi.. è il controller che comincia ad andare... non sempre la causa è un numero troppo alto di masterizzazioni.. a volte è surriscaldamento, qualche contraccolpo... certo è che il lettore non funziona bene... le unità interne dei portatili sono comunque tutte sostituibili.. la spesa si aggira intorno alla cinquantina di euro, a volte meno.. dipende da dove li compri... (su ebay ne ho visti anche intorno ai 30) per la sostituzione in genere sono sfilabili svitando una vite che li blocca alla scheda madre... conviene comunque che lo fai fare dall'assistenza... ma.. scusa... il portatile ha un anno? dovrebbe essere in garanzia credo se non è scaduta contatta l'assistenza e chiedi la sostituzione del pezzo!

• 1 decennio fa

mi è successa la stessa cosa, ma con un computer fisso e mi dispiace per te, ma si è rovinato il laser che legge i cd. mi sa caro mio, che hai masterizzato un pochino troppo in questo anno usando la velocità massima eh. ora io ho comprato un lettore/masterizzatore esterno. tu sinceramnte con portatile nn so se si può sostituire quello interno

• prova a disattivare e riattivare la periferica oppure aggiorna i driver oppure controlla in proprietà ke nn c sia qlk restrizione o un ''apri con'' cn qlk programma"strano"

Fonte/i: davvero strano come problema
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.