Immuccia ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Devo partire il 18 maggio con costa serena per panorami d'oriente.Che temperatura ci sarà sulla nave?

Non so che abbigliamento portarmi...se in giro per la nave si stia meglio a maniche corte,lunghe,pantaloncini...spero non mettano aria condizionata troppo fredda già in quel periodo per evitare sbalzi di temperatura...inoltre qualcuno sa quanto costano sulla nave gli sms con tim?E un'altra domanda alle femminucce:qualcuna sa se il phon è adatto per metterci il diffusore o è meglio che mi porti anche il mio fono da casa?grazie...........

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

In nave c’è l’aria condizionata piuttosto fredda. Mi ricordo che il primo anno di crociera mi sono pure raffreddato. Quindi ti consiglio di portarti abiti comodi e freschi per le escursioni e la piscina, dove ovviamente sentirai caldo. Ma portati sempre qualcosa dietro per coprirti e non prendere colpi di freddo.

Non ho tim quindi non ti saprei dire riguardo gli sms, mi spiace…

Poi per il fon, credo che sia meglio se te lo porti da casa, perché quello in nave è molto piccolo.

Fonte/i: 2 Costa 3 MSC
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se fuori fa caldo ci sara l'aria condizionata

Se fuori fa freddo ci sara il riscaldamento

Il phon porta quello di casa xke nn fa ad adattare il diffusore in quello k ce

L'aria condizionata è a manetta di solito quindi portati sempre dietro una giacchina.

Cmq si sta bene anke a maniche corte e pantaloncini

Fonte/i: ho fatto 4 crociere cn costa
  • daphne
    Lv 4
    1 decennio fa

io sono molto freddolosa ma dentro alla nave nn ho mai avuto problemi, ho sempre mantenuto un abbigliamento quasi estivo, cioè canotta con giacchetta opp pulloverino leggero. nn ho mai auto freddo.

x qnto riguarda gli sms finchè costeggi la costa italiana nn c'è nessun problema, hai il campo tim, in mare aperto potresti nn avere alcun campo (nelle cabine interne il campo nn c'è nemmeno se sei nel porto) mentre se costeggi una costa straniera o sei in terra straniera allora avrai l'operatore agganciato a tim e pagherai quindi dai 0,30cent in su x ogni sms.

nn puoi portare nulla di qllo che hai scritto, è vietatissimo, c'è scritto sul regolamento del catalogo costa o nel voucher che ti consegneranno coi biglietti. purtroppo come dicevano il phon sembra un giocattolo, dovrai a vere molta pazienza e starci delle grandi 1/2ore ad asciugarti la testa o a farti una piega decente. credo che se attacchi un tuo phon o una piastra forse salta la corrente con annessa lavata di testa (e figuraccia)dall'equipaggio...... portati del gel. c'è il parrucchiere a bordo ma è capace di prenderti x una semplice piega classica magari 40euro..... anke io nn mi stacco dalla mia piastra ma in crociera c'ho rinunciato. dai nn è la morte di nessuno!!!

pensa a divertirti. fare una crociera è bellissimo

Fonte/i: parecchie crociere con costa
  • 1 decennio fa

ciao anche io parto il 18 maggio tu quale giro fai?io faccio olimpia...smirne...istanbul...dubronvik e venezia se vuoi parlane meglio il mio contatto msn è questo mat_0407@hotmail.it ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la temperatura sulla nave ti consente di stare tranquillamente in maniche corte o in costume durante il giorno ma anche durante la sera la nave ha una temperatura che consente anche di stare con abiti scollacciati anche a gennaio ma se sei un po freddolosa un paio di maglioncini di cotone portali e anche un giubettino per le escursioni non si sa mai venisse a piovere quando sei fuori

sulla nave sei con la tariffa tua tim tranquillamente non paghi tanto di più per gli sms per le telefonate tu paghi fino all'italia e chi risponde paga il resto come succede normalmente per chi chiama dall'estero

per il phon non ricordo se si può adattare ricordo che è rotondo quindi suppongo di si purtroppo ho capelli corti e lisci non mi è mai servito il diffusore

spero di esserti stata utile immuccia

• 1 decennio fa

dunque, i locali sono tutti climatizzati io ti consiglierei di portare vestiti "a strati". puoi stare in maniche corte ma non farti mai mancare un cardigan con bottoncini sulle spalle da mettere al primo getto di aria condizionata. anche perchè il periodo può essere infido...

gli sms costano come da piano nei territori italiani(quindi anche nelle porzioni di mare "italiane") costano sicuramente di più all'estero...

il phon così come la piastra sono tassativamente vietati ma quello che c'è in cabina più che phon sembra quello delle barbie (hai presente? è di plasica tipo citofono!altro che diffusore) non voglio spingerti a delinquere (però siccome sono donna pure io e non mi separo mai da piastra&co) usalo con la massima parsimonia e cautela!!!

Fonte/i: esperienza personale (bellissima!) ;-)
  • Luna
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao io non ti posso aiutare perchè partirò per la mia prima crociera a luglio e farò il tuo stesso tragitto.

Non sapevo del phon aiuto come si fa!

• Anonimo
    1 decennio fa

bella te lo assicuro ho guardato il meteo su internet.Comunque bella scielta costa serena è molto bella!!!!!!!!

• Laufan
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao....

Dunque per quanto riguarda l'abbigliamento io sono andato a giugno e fra l'interno e l'esterno c'era una forte escursione termica.... Appena entri, magari dopo aver preso il sole, dentro geli....

Magari a maggio questa differenza sarà meno marcata.

Comunque 18 maggio dovrebbe fare abbastanza caldo quindi ti consiglio magiette e pantaloncini.... con maglie e pantaloni di riserva in caso di brutto tempo.... spero di no per te....

Quanto costano gli sms sorry non lo so.

Per quanto riguarda il phon.. non sono femminuccia :-P però ti rispondo.... se non sbaglio è vietato portarlo da casa... per questo lo trovi già in dotazione

Ciao

by

Costa Lover (sempre al servizio :-P)

Fonte/i: 1 Crociera Costa + 1 prossimamente Come sempre, se vuoi sapere altro contattami via mail Che bello...sono answeriano doc!!! :-P
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.