Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Capelli con forfora che tendono a ingrassarsi e sporcarsi subito...AIUTOOOOO!!?

Ciao a tutte!!

Ho questo orribile problema con i capelli!!

Ho provato anche i doppi shampoo ma niente da fare, in più ogni giorno vado a Padova, e lo smog per i miei capelli è terribile!!

FInk sono in periodo di esami e sono chiusa in casa posso lavarli un giorno si e due no, ma come esco in strada poi li dvo lavare subi!

Non so più cosa fare...sembrano bagnaticci quasi!!Sono indecenti...sono costretta a fare shampoo tutti i giorni...

c'è qualk prodotto che li mantiene più puliti? Io ho provato sia lo shampoo antiforfora che quello al citrus della L'Oreal (insieme ottenevo qualk risultato migliore, ma pochissimo...)sono disperata!!

Che prodotti potrei usare (ank di profumeria o quelli professionali)?

Se avete nomi da consigliare, io e i miei capelli siamo qui!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao cara. Ascolta ti consiglio un pò di prodotti di Bottega Verde. Shampo Argilla e Propoli all'Argilla bianca e Propoli (200ml) A soli € 4,99. Ad azione equilibrante, restituisce leggerezza e brillantezza ai capelli grassi. Sfrutta le proprietà dell'Argilla bianca, ricca in minerali, che assorbe l'eccesso di sebo, e della Propoli, dall'attività batteriostatica.

Pelle: Capelli

Azioni: Restituisce brilantezza e leggerezza ai capelli grassi

Zona d'applicazione: Capelli

Caratteristiche: Shampo ideale per capelli grassi

Principi Attivi: Argilla, Miele - Propoli (Propolis cera)

Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di prodotto sui capelli, massaggiare delicatamente fino alla formazione di una leggera e soffice schiuma, risciacquare con acqua tiepida

A chi si consiglia: Il prodotto è indicato per coloro che hanno i capelli grassi

Consistenza: Media consistenza

Profumo: Base fresca e fiorita.

Lo stress quotidiano e le condizioni ambientali possono renderli spenti e opachi ma lo shampo all'Aceto di Lampone li rivitalizza grazie alla presenza di sali minerali, vitamine e acidi di frutta, elementi necessari per il follicolo pilifero. Inoltre la formula eudermica é arricchita con proteine del Grano che donano forza al capello. Questo shampo esalta la naturale bellezza del capello per donare vitalità e luce.

Shampo lucidante all'Aceto di Lampone (200ml)

Pelle: a capelli colorati e capelli grassi

Azioni: detergente

Zona d'applicazione: capelli

Caratteristiche: liquido rosino arricchito con Aceto di Lampone, tensioattivi delicati da Olio Oliva e da Palma di Babassu, ingredienti cationici condizionanti

Modo d'uso: applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua. Ripetere l'applicazione se necessario.

A chi si consiglia: a coloro che vogliono capelli più belli e luminosi

Consistenza: liquida

Profumo: nota di testa fresca di Basilico, Bergamotto, Arancio e Pompelmo, leggermente verde e con sentori di Aceto. La nota di corpo è a dominante fruttata di Mora e Frutti rossi e fiorita di Gelsomino, Rosa e Violetta. Il fondo è vanigliato e muschiato

Shampo Ortica e Limone agli estratti di Ortica e Limone (200ml)

Ideale per chi ha problemi di forfora, questo shampo può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti.

Pelle: Capelli

Azioni: Trattamento dei capelli fini, deboli e con problemi di forfora

Zona d'applicazione: Capelli

Caratteristiche: Shampo ad azione delicata. Si può usare anche per lavaggi frequenti

Principi Attivi: Ortica (Urtica dioica), Limone (Citrus limonum), Piroctone Olamine

Modo d'uso: Inumidire i capelli con acqua tiepida. Apllicare una noce di prodotto. Massaggiare per favorire la formazione di schiuma. Risciacquare e ripetere l'operazione. Sciacquare abbondantemente con acqua ed asciugare all'aria o con il phon.

A chi si consiglia: A chi ha capelli con forfora

Consistenza: Liquido viscoso

Profumo: Di limone.

Peeling antiforfora con estratto di China, Bardana e Ortica - azione urto contro tutti i tipi di forfora (150ml) A soli € 10,99

Per ostacolare efficacemente la formazione della forfora usando principi attivi naturali da sempre noti alla tradizione erboristica, resi più efficaci e controllati dalla moderna scienza cosmetica. Esercita un'azione esfoliante sul cuoio capelluto che contribuisce ad eliminare la desquamazione e a normalizzare la secrezione sebacea. Inoltre rende i capelli più brillanti e docili al pettine. Contiene: un principio attivo contro la forfora; estratto di China, stimolante e rivitalizzante; estratto di Ortica e Bardana da sempre utilizzati per contrastare l'eccesso di sebo.

Pelle: Capelli con forfora

Azioni: Azione esfoliante, antibatterica e sebonormalizzante

Zona d'applicazione: Cuoio capelluto

Caratteristiche: Gel arricchito da sostanze in grado di combattere la formazione della forfora a livello del cuoio capelluto

Principi Attivi: Bardana (Arctium lappa), China (Cinchona), Ortica (Urtica dioica), Crinipan AD, Zinco - Zinco Piritione

Modo d'uso: Trattamento da effettuare prima del normale shampo. Applicare una generosa quantità di prodotto sui capelli inumiditi e massaggiare il cuoio capelluto per circa 5 minuti, successivamente risciacquare con abbondante acqua tiepida e procedere al lavaggio dei capelli con uno shampo antiforfora

A chi si consiglia: A chiunque abbia problemi di forfora

Consistenza: Gel beige di media consistenza

Profumo: Profumo fresco caratterizzato da note verdi e da lievi sentori balsamici

Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao^^

• 1 decennio fa

allora,innanzitutto non lavarli ogni giorno o riski d rovinarli...

poi io ti consiglio di aggiungere 1 e solo 1 goccia di tea tree oil al tuo shampoo,che è meglio se fai 1 gg si e 1 no...spero d exerti stata utile

ciaociao by emobimbina XD

• 4 anni fa

prova con lo shampoo della YvesRocher antiforfora con estratto di melograno.

• 1 decennio fa

elimina totalmente lo shampoo antiforfora xkè è molto aggressivo e fa un effetto contrario!!

ti consiglio vivamente una shampoo tranquillo ovvero nn metterci troppe stronzate ma semplice ke nutri e idrati i capelli.. per lo stayling nn toccare cn i prodotti ke usi la cute miraccomando..del balsamo fa sempre bene!!ma solo sulle punte!!!

e poi devi regolamentare la tua alimentazioneeeeee perchè è spesso motivo di questo piccolo problema!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io ho i capelli ricci tendenti ad essere crespi, grassi ecc ecc...lo shampo antiforfora funziona solo quello della Vichy,ke si trova solo in farmacia e va usato una o due volte al mese. Adesso nn ho + forfora e quando rispuntano uso la Vichy... TIè MORITE BASTARDE FORFORE! Prova cn la vichy shampo antiforfora! Evita di usare gel o spuma ecc ecc, i capelli devono essere naturali, la piastra la puoi usare, il phon anke...x le tinte o meches non so, informati dal farmacista!

• 1 decennio fa

allora,per prima cosa bisogna che fai un pelling al cuoio capelluto in modo da eliminare tutto il sebo in eccesso e poter partire da una superficie pulita. poi compra uno shampoo professionale che abbia un ph acido o al massimo fisiologico quindi dal 3 al massimo 5.5. purtroppo quelli che si trovano in commercio nei supermercati hanno un ph molto alcalino che supera il 7, e per presone già predisposte, provoca capelli grassi e disquamazione(forfore).

quindi recati in un negozio che rifornisce i parrucchieri e chiedi del peeling e dello shampoo!

un consiglio per quanto riguarda la crema/balsamo, va applicato solo sulla lunghezza e punte e mai sul cuoio capelluto, altrimenti ti diventano grassi e non applicarne molto.

fidati che così funziona...;)

faccio la parrucchiera e di casi come il tuo sono molto frequenti, e poterti aiutare è stato un piacere...

ah, per quanto riguarda le marche non ha importanza, basta che siano prodotti professionali e con le caratteristiche che ti ho elencato...

• 1 decennio fa

quanto ti capisco ho i tuoi stessi problemi e non so proprio come risolverlo!!! se lo trovano e rispondono fate un favore anke a me!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.