trucco rovina il viso? Leggete!?

Buona Sera answerini

è da un pò che ho sul viso delle impurita'..(bollicine,punti ecc)

come trucco uso solo fondotinta,matita e ogni tanto mascara e ombretto!

Per caso il fondotinta ( uso quello della Deborah) rovina la pelle?

Se è cosi non lo uso più..

Che mi consigliate per queste impurità? Io ho appena lavato il viso con il sapone allo zolfo! E' buono? cosa potrei usare?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il fondotinta contiene degli olii vegetali che possono ostruire i pori della pelle, che non riescono più a far fuoriuscire il sebo. Quindi si formano punti neri, brufoletti, ecc... Prova a sostituirlo con una crema colorata. Ad es. quella dell'Erbolario costa poco (ca. 14 €), ne serve poca perchè è molto fluida (a me dura quasi sei mesi) e ha un ottimo effetto coprente, come un fondotinta. Poi dai un tocco di finitura con una cipria tono su tono.

Per quanto riguarda la detersione, evita i saponi: contengono sostanze che seccano la pelle e aumentano di conseguenza la produzione di sebo. Al mattino usa piuttosto un gel detergente (se non riesci a rinunciare all'acqua), oppure passa sul viso un batuffolo di cotone imbevuto sul tonico. Così facendo detergi il viso senza stressare la pelle, anzi tonificandola, e senza aggredirla con sostanze che la seccano troppo, quindi favorendo ancora di più la secrezione di sebo.

Alla sera struccati esclusivamente con cotone e latte detergente, e poi con cotone e tonico. Lavare il trucco con saponi non è il massimo, per i motivi che ti ho elencato prima, e anche perchè gli olii contenuti nel trucco non si sciolgono in acqua, servono sostanze grasse (come il latte detergente) per eliminarli.

Ultima cosa: queste impurità potrebbero anche non dipendere dal fondotinta. Quindi chiediti anche se il ciclo è regolare, se hai intossicato il fegato, se l'intestino funziona bene, se ha imangiato cose strane, ecc...

• Anonimo
    1 decennio fa

non truccarti affatto e se cerchi un ragazzo che non è interessato al trucco, ECCOMI!

• 1 decennio fa

usa la crema idratante colorata, tonalità dorata, della nivea.. costa sui 7-8 €.. dipende dove lo compri anche 5 a volte..e funziona benissimo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao premesso che io non sono un estetista se lo chiedessi a me ti risponderei di usare poco trucco o altro; lavati il viso ma si naturale il più possibile; io adoro le ragazze semplici e naturali; ricorsa nessuno/a è perfetta; dei defetti o meglio delle particolarità di una persona possono invece essere un qualcosa di carino o attraente

Ricky

Fonte/i: nessuna sono io la mia fonte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il trucco non lascia respirare la pelle... non esagerare ed alla sera struccati bene e a fondo cosi' che almeno di notte la pelle è libera...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.