Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

rosy ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ma se diminuisco le calorie?

ciao raga siccome faccio palestra da 3 mesi il kinesiologo mi ha segnato 2000calorie x affrontare gli allenamenti ovviamente in queste 2000 cal sono contenuti molti carboidrati e molte proteine....se diminuisco le calorie a 1200 max 1500 pero mantenendo sempre lo stesso apporto proteico ma un po meno riguardo i carboidrati cosa succede??...nn sono un amante dei muscoli enormi ecc ma non vorrei che quello ke faccio x il mio fisico non sia vano... p.s mi hanno detto di prendere la carnitina (dymatize 473 ml) ma a cosa serve? alcuni mi dicono che protegge il muscolo alcuni dicono di no certi dicono che favorisco l'aumento della massa muscolare (cosa che nn voglio ottenere o almeno non troppo) grazie a tutti 10 al più serio e dettagliato

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

"se diminuisco le calorie a 1200 max 1500 pero mantenendo sempre lo stesso apporto proteico ma un po meno riguardo i carboidrati cosa succede??"

dimagrisci.

la carnitina lasciala stare..

• Anonimo
    1 decennio fa

perdi ma i carboidrati fanno bn nn eliminarli del ttt,io tipo tempo fà nn mangiavo mai nè pasta,nè riso,nè pane e la mia nutrizionista ha dtt ke nn potevo andare avanti così xkè i carboidrati sono importantissimi

• 1 decennio fa

la carnitina serve....se non fai palestra 4 ore al giorno non diventano esagerati i muscoli, e comunque un pò piacciono a tutti!

se prendi meno carboidrati bruci di più perchè i carboidrati hanno il metabolismo molto lento.magari non prenderli a cena ma un pochino prendili tutti i giorni perchè sono fondamentali. le calorie puoi diminuirle ma non servirebbe molto, dipende piuttosto da cosa mangi. non troppa carne e pasta,molte verdure. non prendere troppi zuccheri e grassi (70 gr è la quantità consigliata su una dieta di 2000 calorie).il segreto è prendere un pò di tutto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.