Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

Scarpe da calcio NUmero?

Fra poco dovrei iniziare a giocare a calcio e vorrei sapere che numero di scarpe devo prendere per quelle da calcio, cioè io sapevo che quella da calcio calzano strette, io di solito calzo il 47 con quelle da passeggio per quelle da calcio devo prendere il 48 ??? stelline pls

Aggiornamento:

lo chiedo perche le devo acquistare da internet...

Aggiornamento 2:

Dino M mi hai ferito nell'animo ...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

be' con questo piedone,meglio se cambi sport.Scherzo il calcio e' bellissimo e 1 numero o anche 1 numero e mezzo in piu e' da mettere in conto sicuramente.

• 1 decennio fa

Ti consiglio assolutamente di non comprarle su internet...

Le scarpe da calcio DEVONO essere provate e comprate in un negozio, dove puoi vedere e toccare con mano come ti stanno!!

Le scarpe da calcio devono assolutamente aderire al piede per avere un maggior contatto e sensibilità quando calci il pallone!

Magari all'inizio ti staranno un po' strette..(ed è meglio che ti staino strette che larghe) ma dopo le sformerai e assumeranno la tua forma del piede se sono delle ottime scarpe (pelle di canguro per esempio)

Ti ripeto...non comprarle su internet...

(un conisglio personale: prima di indossarle le bagno spesso con dell'acqua calda....in modo da ammorbidire la pelle e farsi che si modelli e aderisca al piede dopo averle calzate)

• 1 decennio fa

Togliti dalla mente l'idea di un numero in +! Casomai uno in meno.

In ogni caso gli scarpini vanno assolutamente provati prima di comprarli. Lo scarpino deve essere aderente a tutto il piede al fine di giocare come se fossi a piedi nudi (perchè in questo sport la sensibilità del piede è fondamentale).

é mejo che lo scarpino t stia un po stretto che un po largo, xkè a forza di giocarci gli scarpini si modellano e prendono la forma del piede (guardando gli scarpini di un giocatore puoi capire se è destro o sinistro).

Dicono addirittura che i calciatori prendono sempre un numero in meno, proprio x il fatto che lo scarpino si modella sul piede.

Ovviamente qnd provi gli scarpini devi calcolare se usi il doppio calzettone, tutto qui.

PS: Ibrahimovic porta il 46 e credo che ciò smentisca la teoria del piede da calciatore

• 1 decennio fa

forse un numero in + anke xke si usano i calzettoni...cmq gli scarpini prima di comprarli vanno provati assolutamente xke devi vedere anke se t stanno larghi o stretti di pianta(in larghezza x capirci)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.