Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

allenamento con pesi per sviluppo muscolare?

avrei una curiosità...ho due manubri da 2 kg ciascuno con 4 pesi da 1 kg e 2 da 2 kg ciascuno,per un totale di 20 kg divisi in manubri da 10 kg l'uno. (volendo possono essere montati in varie misure di peso dai 3 ai 18 kg)

domanda: quali e quanti esercizi devo fare al giorno per sviluppare forza e potenza nelle braccia e possibilmente anche nelle spalle e nei pettorali? :P

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ottimo esercizio per potenza e forza è sicuramente l'allenamento intensivo delle ripetizioni... o meglio...

    Esercizi: spinte con i manubri per il petto, spinte sopra la testa per le spalle, curl alternato per i bicipiti.

    Devi calcolare il massimale per ogni tipo di esercizio (peso massimo con il quale riesci ad effetuare una sola ripezione) e poi...

    Ad esempio:

    Lunedi: 10 serie da 10 ripetizioni con un peso pari al 50% del tuo massimale.

    Mercoledi: 10 serie da 8 ripetizioni con un peso pari al 60% del tuo massimale.

    Venerdi: 10 serie da 6 ripezione con un peso pari al 70% del tuo massimale.

    Domenica: 10 serie da 4 ripetizioni con un peso pari al 80% del suo massimale. tra una serie e l'altra 90 sec di riposo

    Poi un giono di riposo e così via... con un preciso calcolo del peso e impegno costante nel giro di qualche mese avrai degli ottimi risultati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao,hai bisogno di una buona nutrizione bilanciata per poter avere risultati con l'attività fisica,posso darti la mano ,sono consulente nutrizione interna/esterna,ti lascio il contatto armsef07@hotmail.it,contattami li!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A1f4cfRtAtxJXywBhTAbD...

    http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A1f4cfRtAtxJXywBijAbD...

    http://www.studiomiletto.com/spalle_manubri.htm

    dai un' occhiata a tutti e tre ma quest'ultimo mi sa che fa proprio a caso tuo,sono dei video esercizi ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.