Come posso inserire un comando che cancelli il contenuto di una cella?

Salve ragazzi,

dopo alcuni mesi di lavoro sono riuscito a creare un foglio di excel per eseguire calcoli matematici in maniera velocissima (ESSENZIALI PER RISPARMIARE TEMPO NELLA MIA ATTIVITA' LAVORATIVA).

Volevo sapere se è possibile inserire una sorta di "pulsante" con il quale poter canccellare il contenuto di alcune celle senza doverle selezionare una x una. Quindi una specie di azzeratore.

E' possibile??? Qualcuno sa darmi informazioni??

Grazie........

Aggiornamento:

Grazie.....ma appunto volevo evitare di selezionare un per una le celle...

Aggiornamento 2:

cioè pagasus...??? cosa intendi..?? si..cmq le celle sono sempre le stesse.

se vuoi ti posso inviare il mio programmino e dai un'occhiata..

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    basta cliccare sopra e fare canc!..

    ___

    ah, mi disp..

    allora non so come aiutarti!

    ciao ciao!=)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    scorpion.....le celle che vuoi cancellare sono sempre le stesse??

    Se fosse così la cosa (forse) si può fare con un stringa in vb

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sfortunatamente non con excel, non è possibile inserire comandi attivabili nelle celle ma solo operatori di vario tipo tutti funzionanti nello stesso momento. Ogni cella può usare come input un'altra ma non ne può modificare il contenuto (mi riferisco all'operatore logico =IF(A1=2;A3=6;A4=4) questa stringa non funziona, restituisce solo VERO o FALSO, funziona invece =IF(A1=2;A3=6;A3=4) solo in cella A3).

    Quello che desideri sarebbe un software personalizzato.

    Questa funzione la puoi però inserire se usi la tabella di excel come base dati per access e ti crei una maschera di input.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.