mapi89
Lv 5
mapi89 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

chi abita in friuli.. sapete se per mandare aiuti in abruzzo...?

per chi abita in friuli venezia giulia (provincia di pordenone, udine ma anche trieste e gorizia) sapete se ci sono associazioni che raccolgono non solo alimenti ma anche vestiti per i bambini e poi li portano giù? perchè io con i miei parenti, avendo fortunatamente tanti bimbi, abbiamo scatoloni pieni di tutine, vestiti e coperte, che avevamo tenuto per eventuali altri bambini ma sicuamente è meglio dare una mano ai bambini che al momento non hanno la possibilità

facendo due conti (non ci basta un bagagliaio per metterli) in posta costerebbe almeno 150 euro a spedirli tutti, vorrei sapere se ci sono dei centri di raccolta,sia per vestiario che per alimenti (latte in polvere, latte a lunga conservazione, omogeneizzati, pannolini, ecc...) in regione che facciano una spedizione unica, anche con il nostro contributo ma magari mandano giù tanti container. se avete degli indirizzi o numeri, la caritas qui a pordenone fa solo raccolte di fondi e ad un numero che ho trovato non mi rispndono

Aggiornamento:

certamente. tu sei di Trieste se non mi sbaglio

Aggiornamento 2:

bè ma sti poveri bambini dovranno pur mangiare e vestirsi! ho pensato che le cose che ricevono (ovviamente sono tutte come nuove, alcune anche nuove, spero che tutti mandino cose seminuove) non mettono ora sicuramente più avanti la metteranno, perchè una situazione come quella di certo tra un anno non sarà risolta completamente. e latte il polvere... quanto ne bevono bimbi? tantissimo, così come mangiano. almeno si sa dove vanno i soldi, ho sentito tante notizie di sciacallaggio e finte associazioni. con le raccolte alimentari non si sbaglia

Aggiornamento 3:

poi proprio stamattina sentivo che "finalmente sono arrivati latte in polvere, tutine, copertine per bambini, soprttutto neonati, che i genitori hanno fatto sfollare senza prendere niente", mi metto nei loro panni e penso al mio bambino e a loro che non avevano nemmeno il latte e chissà quanta sofferenza per dei bimbi così piccoli

Aggiornamento 4:

CLARì NON HO TROVATO NIENTE, NEANCHE SUL SIO DELLA REGIONE. MA CASPITA, NOI CHE SIAMO LONTANI E NON POSSIAMO MUOVERCI O CHE COME ME NON POSSONO PERMETTERSI DI MANDARE 300 O 400 EURO COME FACCIAMO? CI SONO DIECIMILA ASSOCIAZIONI!! E LA CARITAS DI PORDENONE MI HA RISPOSTO CHE MANDANO SOLAMENTE SOLDI

Aggiornamento 5:

yummi ma come lo spedisci il pacco?

Aggiornamento 6:

il mio non è un pacco, saranno dieci scatoloni di cose per tutte le età, tutte come nuove, quindi non la vedo come elemosina perchè anche il mio bimbo mette all'80 per cento cose passate, giochi e libri per bambini, cose che anche i miei parenti mettono a disposizione. devo far spedire la macchina intera!! e le poste non penso spediscano gratis

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

0432-9261 protezione civile di palmanova udine CENTRALE DI RIFERIMENTO NAZIONALE

800500300 è il Numero Verde molti essendo Gratis lo chiamano ma meglio non intasarlo per lasciare il canale libero alle EMERGENZE O CHI IN LOCO HA BISOGNO

Fonte/i: SONO UN VOLONTARIO DI PROTEZIONE CIVILE SON RIENTRATO STANOTTE
  • Ciao Mapi.

Come ha detto Girellina io sto usando la croce bianca di Milano. Il pacco ancora non l`ho mandato perche` sto mobilitando il paese e tramite un`associazione locale di commercianti e albergatori di cui faccio parte sto raccolgiendo sia soldi che beni materiali.

certo che queste famiglie hanno bisogno di tutto. la casa e` distrutta non credo che l`armadio sia rimasto intatto e i giocattoli dei bambini siano miracolosamente intatti.

Ho telefonata alla corce bianca di milano e mi hanno detto che ci penseranno loro a mandare il pacco con il vestiario in Abruzzo.

**

Il pacco (o pacchi) li spedisco tramite posta. Se nonricevo soldi ma solo vestiario le spese di spedizione le pago io.

• 1 decennio fa

ho letto sui giornali che non vogliono roba materiale, ma soldi, anche io avevo pensato d mandare tutti i vestitini primaverli e invernali di Carol, tg 6-9 mesi...

avevo letto di un indirizzo aspetto ora lo cerco

CROCE BIANCA - SEZIONE MILANO VIALBA

VIA UGO BETTI 62

20151

anche io ho subito pensato ai bimbi, fame, pannolini, freddo, medicine, che strazio....mamma mia

MILANO

l'ha trovato yummymummy

lei ha spedito i pannolini e vestitini qui

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao a tutti,

i cittadini abruzzesi stanno vivendo momenti drammatici.

Noi non possiamo far altro che stringerci intorno a loro e creare una rete di solidarietà, non abbandonandoli in un momento di grave difficoltà.

Ass. A. I. Onlus, in contatto con la Croce Rossa italiana e la Protezione Civile nazionale, ha deciso di creare a Pomigliano d’Arco un punto di raccolta di beni di prima necessità da portare in Abruzzo nei prossimi giorni.

Chiediamo a tutti tra oggi e sabato di portare i beni necessari al seguente punto di raccolta, fate tutto il possibile, ma veramente tutto il possibile:

Pomigliano d’Arco, Viale Plinio 15 (traversa di via F. Terracciano di fronte Campo d’Oro, nei pressi del Banco di Napoli).

Orario di raccolta dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.

Domenica mattina partiranno furgoni per consegnare in Abruzzo i beni raccolti.

Ecco l’elenco dei beni necessari:

Alimenti a lunga scadenza (es. biscotti, scatolame, latte a lunga conservazione…)

Scarpe da ginnastica

Indumenti intimi nuovi

Assorbenti igienici da donna

Pettini e spazzole

Asciugamani

Dentifrici e spazzolini da denti

Intimo per bambini

Pannolini

Tute

Coperte

Pigiami

Il vestiario deve essere nuovo

Vi chiediamo inoltre di creare dei centri di raccolta nei vostri palazzi, cortili, tra colleghi …. e di consegnarli poi a noi per facilitare così il nostro operato.

Numeri utili: 3273880893 - 3401509248

prova con questo.... e fa circolare il più possibile il messaggio so che nno riguarda proprio il friuli ma è importante

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

devi rivolgerti alla sede della protezione civile della tua provincia.

io ho fatto così.

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io vorrei mandare i vestiti di Francesco , i pannolini il latte le medicine insomma i viveri principali ma nn so proprio come fare e sto anke vicino (nelle marche) ma nn ho modo di muovermi =(

• 1 decennio fa

non so io sono di Milano cmq ti metto la stellina, magari c'è qlcn della tua zona, ciao.

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, avevo cercato di informarmi anch'io, ma non ho trovato nulla...se dovessi trovare qualcosa ti faccio sapere, chiedendoti di fare lo stesso.

Io sono della prov. di Udine

Si, hai ragione, non è plausibile che non si possa dare una mano...di questi tempi dare soldi è dura, ma vestitini o giochi poco usati ( e poi scusa e, ma perchè non dovrebbero andare bene? mica sono cose rotte o bucate, sono solo usate e lavate!) potrebbero essere d'aiuto...l'unica cosa che ho fatto è stata quella di mandare l'sms per donare 1 € ma mi sento un pò impotente...può darsi che si organizzino nei prox giorni, teniamoci informate!

• 1 decennio fa

http://www.abruzzocsv.org/sito/1,home-page.html

questo link è il sito creato appositamente dalla regione abruzzo per coordinare gli aiuti che vengono da tutti...troverai informazioni e riferimenti.

Di solito non sopporto chi lo fa, ma ho postato ieri una domanda con questo link che potrebbe aiutare tanto chivuole dare una mano...se la fate girare:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.