Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

SONDAGGIO:Per i BAMBINI abiti di MARCA oppure NO?

Domanda ispirata ancora una volta da una conversazione sul nuovo profilo yahoo con Sara V.The Fashionista^^

Aggiornamento:

Intendo abiti firmati.

64 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'importante è che la voglia di apparire del genitore non superi l'esigenza di vestiti del bambino/a.

Poi ognuno sa ciò che può spendere.

• Anonimo
    1 decennio fa

quoto Rent. Io sono sinceramente per un low profile, vedere delle bambine vestite da capo a piedi D&G Junior, è uno sputo alla miseria e le trovo ridicole.

• 1 decennio fa

che tipo di marca intendi?

per la mia prendo oviesse, upim, benetton, original marines, prenatal, okaidi, ma spesso in saldo, ultimamente ho preso magliettine di cotone a mezze maniche da auchan, quando gli fanno regali, sono sempre abitini di marca

• 1 decennio fa

Se intendi D&G, o Armani o Trussardi direi proprio di no perchè crescono viziati (SECONDO ME ... spero di non innestare polemiche inutili, è solo il mio pensiero) e poi, se sono troppo piccini, non ne vale la pena. Il mio Luca cresce così in fretta che sto continuamente a comprare body e tutine ! Naturalemnte con un occhio alla qualità, non compro x esempio roba cinese, magari qualcosa della Chicco e comunque prediligo il cotone 100% fabbricato in Italia. Ci sono talmente tante marche per bimbi poco famose e che fanno roba bellina ! Un bacione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

Ringrazio ancora una volta! :-))

Devo dire che vivere in UK mi ha fatto molto rivedere alcune mie abitudini,tra cui quella di acquistare abiti firmati ai bambini,cosa che qui proprio non esiste(anche tra gli adulti a dire il vero,ma quello é un altro discorso),sono arrivata a mantenere la mia "italianità" per ciò che riguarda scarpe e capispalla ,capi sui quali la qualità viene prima di tutto e si sa quanto sia importante che un piedino calzi la giusta scarpa o un giubbotto sia davvero caldo oltre che bello,per i vestitini da tutti i giorni,asilo in primis,no,non ho più intenzione di spenderci un capitale,visto che quando arriva a casa devo buttare tutto in lavatrice(si porta a casa tempere,cibo,colla,erba e quant'altro)mi sembra davvero uno spreco,e non é una questione di possibilità ma di buon senso a mio parere.

Altro discorso se devo vestirla per un' occasione particolare o semplicemente vedo qualcosa che mi piace e mi va di comprare.

Fonte/i: Bacetto!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ma no.

Di marca (buona) prenderei solo le scarpe, dato che con i piedini non si scherza.

• No!!! A cosa serve l'abbigliamento firmato quando devono giocare, rotolarsi nel fango, correre e scalmanarsi, è uno spreco, non ha senso.

Fino all'inizio delle medie ho indossato esclusivamente tute di sottomarca, e se mai avrò figli farò far loro lo stesso.

Ciao Benny.

• Anonimo
    1 decennio fa

ASSOLUTAMENTE NO e ribadisco no .. sono soldi buttati al vento che francamente in questo momento di desolazione per l' Italia, andrebbero meglio spesi.. di buona qualita' si, ma non di marca.. soldi regalati alle griffe inutilmente

• 1 decennio fa

Non sopporto quando li fanno regali costosi per indumenti di marca che portano si e' no mezza stagione e poi li scappa la taglia...

Dico sempre che con gli stessi soldi minimo minimo ne prendono due non di marca...

Bah...

Ciao Benny

• 1 decennio fa

direi in media di no se per marche pensi ad Armani, Cacharel, D&G ecc ecc.

Primo i bambini piccoli non hanno la minima cura per i vestiti, secondo crescono così velocemente che la classica frase "è di marca e ti dura una vita" è assolutamente inutile.

Penso sia un vezzo esclusivo dei genitori, come mettere i cappottini ai cani.

Ci sono cose bellissime ed economiche, anche di buona fattura ma non care. Io non sono contro le cose di marca, sia chiaro, ma non me le posso permettere per me.... figurati per mia figlia che ci vomita sopra!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.